WhatsApp: arrivano delle nuove funzioni ma saranno a pagamento

WhatsApp, attenzione sta per accadere: un grande cambiamento è pronto ad arrivare sull’utilizzatissima app di messaggistica.

L’app di messaggistica con l’icona verde fa ormai parte della nostra quotidianità, tanto da essere veramente utilizzatissima da tutti per le comunicazioni più o meno importanti.

whatsapp attenzione
L’annuncio sul blog ufficiale dell’applicazione (foto: Pixabay).

Costantemente, WhatsApp continua ad aggiornarsi per cercare di stare al passo coi tempi e soprattutto accontentare le richieste dei suoi utenti; la recente notizia arrivata però coglie tutti di sorpresa, un grande cambiamento sta per accadere.

WhatsApp, attenzione sta per accadere: ecco la grande novità

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale dell’applicazione, che a quanto pare si sta evolvendo pensando anche alle tantissime aziende che usano WhatsApp per lavorare.

Come rivelato, è pronta ad arrivare la nuova API di WhatsApp basata su cloud per aziende e sviluppatori; con il cloud hosting gratuiti e sicuri forniti da Meta, aziende e sviluppatori potranno accedervi in maniera molto rapida e semplice, per aumentare la riposta di velocità ai clienti e ridurre anche i costi per le aziende.

Un aggiornamento importante per l’app, a cui segue anche l’arrivo di alcune novità WhatsApp Business; nonostante l’aggiunta dell’API, gli sviluppatori dell’app hanno rivelato come stiano lavorando a diverse funzionalità avanzate per tutti questi tipi di account, in modo tale che le aziende possano amplificare la presenza del loro brand online.

In questo modo, ci sarà la possibilità di gestire le chat su un massimo di 10 dispositivi, nonché l’arrivo di nuovo link “clicca per chattare” completamente personalizzabili; queste novità faranno però parte di un nuovo pacchetto chiamato WhatsApp Premium e che sarà disponibile a pagamento.

whatsapp attenzione
In arrivo tante novità per le aziende, gratis e a pagamento (foto: Pixabay).

Un piccolo investimento che forse, viste le novità in arrivo, diverse aziende saranno disposte a fare; l’app ha sempre dimostrato di essere al fianco dei suoi utenti, anche in quel breve periodo (più o meno fino al 2016) dove l’app era disponibile al prezzo di 0,89 centesimi.

Visto il grande successo avuto e i milioni e milioni di download, la scelta di rnederlo gratuito si è rivelata più che efficace.

Impostazioni privacy