Smalto: il colore di tendenza che non puoi assolutamente immaginare

0
112

La stagione estiva è sempre più vicina e sulle mani cominciano a comparire i primi colori allegri adatti ai prossimi mesi.

Parliamo di una moda che finalmente è da considerarsi unisex, lo smalto spopola sulle mani di moltissime donne e ragazze, ma anche sui giovani uomini delle nuove generazioni. Si tratta infatti di un accessorio estetico in più, perfetto per l’espressione della propria personalità, tra chi ama le tinte più scure e chi invece desidera un look più delicato. Ogni stagione contempla una determinata palette di colori. Questo inverno abbiamo assistito alla moda del blu notte, sfoggiato non solo nei mesi di novembre, ma anche in occasione delle festività.

Smalto: i colori perfetti per l'estate (Pexels)
Smalto: i colori perfetti per l’estate (Pexels)

Tuttavia, la stagione invernale è ormai giunta al termine da diverse settimane. Il gelo ha lasciato il posto al caldo primaverile e nei negozi sono comparsi i primi abiti floreali, abbinati a sandali di cuoio e scarpe di tessuto. Per questo motivo, occorre riadattare anche la nostra manicure alla stagione imminente, in modo da rispettare le mode lanciate dai grandi stilisti. Vediamo insieme i colori più in voga.

Smalto: i colori top per l’estate

Rosso, nero, blu notte, marrone scuro e grigio fumo – sono questi i colori che hanno letteralmente conquistato l’inverno e i primi freddi. Tuttavia, è venuto il momento di adattare la nostra manicure alla stagione del momento: via libera quindi per i delicati colori primaverili. Prima di tutto, non possiamo non parlare del malva, così come del verde smeraldo o corallo. Tuttavia, il colore che in assoluto sta conquistando una fama sempre maggiore è il Very Pery – un celeste chiaro adatto a qualsiasi occasione.

Smalto - Colore Very Pery (Pour Femme)
Smalto – Colore Very Pery (Pour Femme)

Tornano poi di moda le french e half moon, magari arricchite con qualche brillantino o disegno qui e là. Per non parlare poi del bellissimo Deep Blue ispirato al colore del mare – è tra i colori più in voga durante la stagione estiva. Il Deep Blue è adatto ad ogni tipologia di carnagione e risulta perfetto sia per le situazioni più casual, che per eventi eleganti e formali. In ogni caso, i toni freddi hanno decisamente preso il sopravvento e – nonostante l’inverno sia ufficialmente finito – il blu continua a sostituire largamente i colori più caldi come il rosso, arancione e giallo intenso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here