Meteo: arriva ondata di caldo record, non accadeva da 15 anni

Meteo: in arrivo un caldo torrido da record, questo fenomeno non accadeva da più di 15 anni. Scopriamo nel dettaglio cosa accadrà nei prossimi giorni e cosa dobbiamo aspettarci. 

Attenzione, nel mese di maggio sono previste delle ondate di caldo mai viste negli ultimi anni. A quanto sembra, dal punto di vista metereologico si andranno a battere tutti i record sulle temperature. I picchi di caldo saranno devastanti, andiamo a scoprire cosa accadrà nelle prossime settimane.

meteo caldo record
Caldo record in Italia: ecco cosa accadrà nelle prossime settimane

Quest’anno il clima sembra letteralmente impazzito, da quanto abbiamo assistito l’estate è arrivata con un mese in anticipo. Questo fenomeno non accadeva da più di 15 anni e purtroppo nelle prossime settimane le temperature raggiungeranno dei picchi mai visti.

Generalmente in questo mese si arrivava a raggiungere una massima di 20 gradi, ora lo scarto rispetto alla media stagionale è di oltre 10 gradi. Pensate che al sud Italia, la stagione balneare è stata anticipata, infatti in molti hanno già deciso di farsi il weekend al mare.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa accadrà in queste prossime settimane.

Meteo: temperature in aumento, un caldo da record

Stando a quanto dicono gli esperti, un fenomeno del genere non si era mai visto primo, a sorprendere sono soprattutto le temperature registrate al Nord Italia, proprio qui i picchi hanno raggiunto delle temperature anormali.

Si tratta di un anticiclone africano che sta raggiungendo dei record pazzeschi, infatti per essere maggio non è affatto normale aver raggiunto una temperatura di questo tipo. Generalmente in questo periodo dovremmo rimanere intorno ai ai 22-23°C, invece, qyelle registrare fino ad ora arrivano oltre i 30°C.

meteo caldo record
Meteo: caldo record, ecco cosa sta succedendo

Un record per quanto riguarda il meteo, infatti questo mese sta battendo alla grande le temperature degli anni successivi, tan’è che è stato registrato come il più caldo della storia. Il responsabile di questa alterazione di temperature è un anticiclone africano soprannominato ‘Hannibal‘, che per il momento, non sembra mostrare affatto segnali di cedimento.

Ma attenzione, gli esperti hanno confermato che dalla prossima settimana si avvicinerà un vortice ciclonico che potrebbe toccare anche l’Italia. Probabilmente, in questo modo le temperature ritorneranno normali. Ora non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire cos accadrà. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy