Cosce: allenale velocemente in questo modo

0
58

Vediamo insieme come possiamo allenare in modo perfetto le gambe e renderle a prova di mini gonna per lasciare tutti senza fiato.

L’estate ormai è dietro l’angolo ed in molti hanno già iniziato ad andare al mare, per loro grande fortuna, ma se non siamo tra questi abbiamo ancora un po’ di tempo per allenarci al meglio.

Cosce: allenale velocemente in questo modo
Cosce: allenale velocemente in questo modo (pixabay)

Oggi, infatti, vogliamo mostrarvi come possiamo fare un allenamento completo per le nostre gambe e mostrarci al meglio che possiamo in poco tempo, quindi vediamo i consigli di oggi.

Cosce: allenale velocemente in questo modo

Iniziamo con il dire che ci occorrono veramente pochi minuti, circa una ventina al giorno per migliorare il nostro aspetto ma soprattutto la nostra autostima e perchè no anche il livello di buonumore.

Come sempre è più facile perdere del peso, se seguiamo anche un regime alimentare controllato, ma è più difficile, invece rimodellare il nostro corpo senza mettere troppo in evidenza i muscoli e sembrare troppo mascoline, se non è questo il nostro desiderio.

Ovviamente la camminata ci può aiutare ma va fatta con tempistiche più lunghe di 20 minuti, come per gli esercizi che vi stiamo per indicare, quindi iniziamo a vedere questo allenamento super mirato di oggi.

Iniziamo con gli affondi laterali, divaricando le gambe ed incrociando le mani davanti a noi, poi facciamo dei movimenti di lato e ci pieghiamo prima sulla gamba destra e poi sulla sinistra, mi raccomando il tutto sempre da fermi sul posto e con la schiena assolutamente dritta.

Adesso passiamo ad un’altro esercizio ovvero la “ballerina”, partiamo con le gambe divaricate ma con le punte dei piedi verso l’esterno, poi mettiamo le nostre mani sopra la testa e le braccia piegate con le dita che si sfiorano.

Possiamo in questo modo eseguire gli squat, ma ricordiamoci di tenere i talloni ben appoggiati a terra e di non curvare mai e poi mai la nostra schiena, mi raccomando, andiamo poi avanti con un’altro esercizio, detto sirenetta.

Dobbiamo stenderci con la pancia in giù e con le nostre mani appoggiate a terra appena sotto il mento ma con i nostri gomiti piegati, adesso giriamo i piedi e cerchiamo di far avvicinare i talloni.

Alziamo le nostre gambe il più possibile per tornare poi nella posizione iniziale, alziamoci e facciamo una estensione sulla gamba partendo con le braccia lungo i fianchi e staccando una gamba da terra alziamo il nostro tallone.

Cosce: allenale velocemente in questo modo
Cosce: allenale velocemente in questo modo (pixabay)

Dobbiamo cercare di formare un T allungano allo stesso modo le gambe e le braccia parallele al suolo, per ultimo partiamo dalla posizione degli squat e portiamo le nostre mani sul petto, ma dobbiamo incrociarle.

Divarichiamo una gamba e poi procediamo con l’altra, ricordiamoci di tenere sempre i nostri addominali in tensione, in questo modo lavoreremo in modo migliore, per avere un’ottimo risultato dobbiamo ripetete tutti gli esercizi per 4 volte.

Ovviamente fatevi seguire da un esperto se non avete mai fatto nulla prima e chiedete sempre il parare del vostro medico curante, non fate mai nulla da soli, mi raccomando!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here