WhatsApp: ecco il trucco per eliminare i messaggi senza farlo notare

WhatsApp è un sistema di messaggistica usato da tanti oramai ma non tutti sanno quante cose è possibile fare con questa applicazione. Ve ne parliamo qui.

Uno dei vari trucchi ad esempio è cancellare i messaggi di WhatsApp dopo il tempo massimo. Quante volte commettiamo l’errore d’inviare un messaggio destinato a una persona, a un’ altra.

Le chat di WhatsAPP
Le chat di WhatsAPP
(Pixabay.com)

 

Fortunatamente esiste la funzione di cancellare il messaggio e di renderlo nullo anche per il ricevente. Se però ci accorgiamo dell’errore dopo tanto tempo, esiste una procedura, vediamo quale.

 

Il trucco di cancellare quei messaggi di WhatsApp

Le chat e gli errori di invio
Le chat e gli errori di invio
(pixabay.com)

 

Quindi quando ci siamo resi conti, nel tempo massimo possibile, che abbiamo inviato un messaggio erroneamente e vogliamo cancellarlo dalla chat affinché il destinatario non lo visualizzi esiste un modo.

Prima di tutto impostare il cellulare in modalità aerea. Poi selezionare la voce menù dalle impostazioni. L’operazione successiva ci dice di scegliere la funzione “generali” con l’impostazione di data e l’ora.

Un trucco è di selezionare il giorno precedente a quello reale. A questo punto ritorniamo sulla chat e sul quel messaggio che non dovevamo inviare, adesso possiamo eliminare tutto.

Quindi tutto molto semplice, a questo punto sospendiamo la modalità aereo, lasciamo il telefono per qualche minuto a cercare di sincronizzarsi nuovamente. A questo punto andiamo su impostazioni generali e selezioniamo la data corretta.

Ecco qui che abbiamo evitato brutte figure oppure spiacevoli messaggi inviati alla persona sbagliata. Sono dei piccoli trucchi che ci rendono la vita sociale più facile evitando d’intrappolarci in situazioni davvero brutte.

Tutti noi infatti utilizziamo WhatsApp anche per lavoro, spesso ci sono delle chat di lavoro a cui siamo iscritti proprio perché i nostri colleghi o capi vogliono comunicare più facilmente con tutti noi.

Quindi quando inviamo un messaggio a una persona piuttosto che un’altra per errore, se in amicizia ci crea dei problemi e discussioni, la cosa si amplifica quando il messaggio è diretto al nostro capo o colleghi, il tutto crea non solo imbarazzo ma anche problemi sul posto di lavoro. Immaginate se il messaggio riguardi proprio il brutto carattere del nostro capo, quale potrebbe essere la conseguenza. Facciamo attenzione con WhatsAPP sempre !

Impostazioni privacy