Gambe perfette? Il trucco veloce in casa

0
351

Gambe perfette? Il trucco veloce fatto in casa: ecco come migliorare la pelle e preparare al meglio le gambe per l’estate.

L’estate è ormai arrivata e tutti sono pronti a tirare fuori i costumi per godersi del relax in spiaggia sotto il sole; sono in tantissimi quelli che vogliono presentarsi al meglio al mare, pronti anche per abbronzarsi.

gambe perfette
Il rimedio per le gambe da fare tranquillamente anche a casa (foto: Pixabay).

Una delle parti del corpo che, d’estate, richiede più attenzione (specialmente nelle donne) sono le gambe; come fare per prepararle al meglio all’abbronzatura, ma anche alla depilazione? Ecco il trucco veloce da adottare direttamente in casa.

Gambe perfette? Il trucco veloce fatto in casa, pratico ed economico

Intanto, senza tante preoccupazioni, basta semplicemente stare bene con sé stessi e mettere un costume per godersi il mare, senza altri problemi. Per curare al meglio le gambe però, per sentirsi meglio, si può utilizzare un particolare scrub che libera la pelle delle gambe da cellule cutanee morte e altre impurità.

Soprattutto in vista dell’estate, come riporta Proiezioni di Borsa, ci sarebbero tre grandi vantaggi; la pelle potrebbe essere più morbida, idratata e luminosa, così come ancor più pronta all’esposizione al sole.

Lo scrub infatti prepara la pelle delle gambe per un‘abbronzatura uniforme, così come ad una depilazione rapida ed efficace. Per realizzare questo scrub possiamo utilizzare direttamente un ingrediente facilmente reperibile in casa, ovvero i fondi di caffé.

Tutti ormai godiamo di questa bevanda, a merenda o dopo i pasti e quindi sarà davvero semplice raccogliere i fondi utilizzati; a questi, da utilizzare in quattro cucchiai, vanno aggiunti due cucchiai di olio di cocco, scaldato nel microonde per circa un minuto.

gambe perfette
Lo scrub da poter utilizzare in vista dell’estate (foto: Pixabay).

Una volta che sarà diventato liquido, s può mischiare coi fondi di caffé e poi applicare sulle gambe leggermente inumidite; massaggiando dal basso verso l’alto con movimenti circolari, procediamo all’applicazione e poi risciacquiamo.

Prima di abbondare col trattamento, è comunque buona regola provarlo su una piccola zona della pelle, per capire se può farci reazione oppure no; in caso di allergie o altre situazioni, bisogna procedere solo dopo aver consultato gli esperti.