Tuo marito o moglie russano? Tu vivari di meno!

0
35

Un recente studio ha dimostrato, che dormire con un coniuge che russa diminuisce l’aspettativa di vita. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

No non si tratta di uno scherzo, se tua moglie o tuo marito russano la tua aspettativa di vita è ridotta. A dimostralo è stata una ricerca condotta da alcuni scienziati canadesi della Queen’s University di Kingston. Siete curiosi di scoprire altri dettagli sulla questione? Vediamoli insieme.

russare riduce aspettativa vita
Russare riduce l’aspettativa di vita, ecco cosa dice lo studio

Sappiamo che dormire vicino a qualcuno che russa, può essere fastidioso, ma mai ci saremmo immaginati che questa situazione potrebbe farci vivere meno. Avete letto bene, quindi se avete un partner che di notte rosse è meglio iniziare a prendere tutte le precauzioni.

La ricerca è stata svolta da alcuni scienziati della Queen’s University di Kingston, in Canada, proprio loro hanno esaminato più di 100 pazienti, facendo una scoperta scioccante. Infatti hanno dimostrato che dormire accanto ad una persona che russa, può portare delle gravi conseguenze al nostro organismo.

Ma scopriamo nel dettaglio cosa è emerso dallo studio e come possiamo fare per risolvere il problema.

Russare: attenzione, se il tuo partner lo fa, potresti vivere meno

Come dicevamo riposare accanto a qualcuno che russa può essere sgradevole, il nostro sonno viene costantemente interrotto, eppure lo abbiamo sempre considerato come un semplice fastidio.

Attenzione però, un recentissimo studio ha dimostrato che questa situazione può causare delle gravi patologie a chi è accanto alla persona che russa. No non si tratta di uno scherzo, infatti la ricerca è stata svolta da alcuni scienziati canadesi è quello che hanno scoperto è a dir poco scioccante.

Inizialmente volevano scoprire se dormire vicino a qualcuno che russa può portare a reazioni dannose a livello fisico o psicologico. Gli scienziati hanno preso in esame 100 pazienti per diversi mesi, su di loro sono stati fatti degli accertamenti dopo aver dormito in un ambiente rumoroso.

russare riduce aspettativa vita
Il tu partner russa? Attenzione la tua vita è in pericolo

La scoperta è stata scioccante, nessuno si aspettava un risultato del genere, infatti è emerso che esiste un legame diretto tra il russare e la riduzione dell’aspettativa di vita del proprio partner.

Infatti tutti i coniugi che spesso hanno dormito con partner rumorosi, manifestavano una salute fisica e mentale abbastanza grave. Nel dettaglio è emerso che la prima cosa ad essere danneggiata è proprio l’udito, oltre al rischio di contrarre malattie cardiache

Per quanto riguarda la salute mentale, dormire con chi russa aumenta il partner ad avere stress e ansie. Per questo motivo, riuscire a dormire serenamente almeno 8 ore a notte è essenziale. Quindi chi ha un partner che russa deve necessariamente prendere le giuste misure e cercare di risolvere il problema.

Voi cosa ne pensate?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here