Reggiseno: le regole per lavarlo e non commettere errori

Reggiseno: è uno degli indumenti più delicati che ci siano, ma come si può lavare senza rovinarlo? Scopriamolo insieme.

Il reggiseno è uno degli indumenti intimi più delicati che abbiamo. E spesso si rovinano durante il lavaggio in lavatrice.

La domanda che ci poniamo quindi è la seguente: come possiamo fare per non rovinarlo? L’articolo oggi verte proprio su questo argomento, dato che l’usura e il lavaggio frequente potrebbero essere dannosi per il nostro intimo.

Reggiseni: come lavarli senza rovinarli
Reggiseni: come lavarli senza rovinarli (Pixabay)

Ce ne sono di diversi tipi, non sono tutti uguali. Ed ognuno di esso deve essere lavato in modo differente.

Quello sportivo, ad esempio, dovrebbe essere lavato a mano, ma la mancanza di tempo però non ce lo permette. Per questo motivo, si dovrebbe preferire un lavaggio delicato.

Reggiseni: come lavarli senza rovinarli

I ganci andrebbero sempre chiusi e non dovremmo neanche utilizzare l’ammorbidente. Ed è consigliato anche evitare di fare la centrifuga.

Mentre se si tratta di uno che non ha le spalline, deve essere lavato sempre a mano: in questo modo non andremo a danneggiare la parte in silicone all’interno del nostro reggiseno.

Se invece siamo in dolce attesa, l’intimo in questione merita la nostra totale attenzione: infatti, anch’esso dovrebbe essere a mano. Ma lo dovremmo cambiare anche spesso, alternando con altri che abbiamo.

Quelli invece con l’imbottitura o con il ferretto vanno lavati con acqua fredda, dato che con quella calda potremmo danneggiare le imbottiture.

Anche in questo è molto preferibile lavarlo a mano. E dovremmo lasciarlo asciugare all’ombra.

Il reggiseno in pizzo, invece, essendo un capo molto delicato, lo dovremmo lavare a mano, sempre con acqua fredda e sapone neutro. Anch’esso lo dovremmo lasciare asciugare all’ombra.

Insomma, come vi abbiamo detto è un indumento intimo molto delicato, che andrebbe lavato con estrema cura.

Reggiseni: come lavarli senza rovinarli
Ecco i modi per lavare i reggiseni (Pixabay)

Anche quando presenta delle macchie, ad esempio, andrebbe sempre prima lasciato in ammollo per una quindicina di minuti, in modo tale che si riesce un po’ ad ammorbidire.

Li dovremmo fare asciugare sempre all’ombra, dovremmo evitare (quando possibile) l’uso della lavatrice e della centrifuga. Inoltre, quando si lavano i reggiseni non dovremmo utilizzare neanche l’acqua calda.

E voi, come li lavate i reggiseni, invece?

Impostazioni privacy