Gechi in casa? Come allontanarli in modo naturale e veloce

Ecco alcuni semplici consigli su come allontanare i geki da casa

Con l’arrivo della stagione estiva e del caldo, si tende di più a tenere porte e finestre aperte. Sicuramente sarà capitato a tutti di trovarsi nelle proprie abitazioni insetti o animali poco graditi, che spesso spaventano, proprio come i geki. Nell’articolo di oggi vi daremo qualche semplice ed utile consiglio su come allontanarli in modo naturale dai vostri balconi o finestre.

geko
Gechi in casa? Come allontanarli in modo naturale e veloce (pixabay)

Gechi in casa: da cosa è attratto

Come molti sapranno i geki sono animali che si muovo nelle ore notturne. Appena calato il sole infatti è possibile vederli in ogni angolo dove c’è luce alla ricerca di qualcosa da mangiare.

Si tratta di un animale assolutamente innocuo per l’uomo, ma è normale che trovarselo in casa non è proprio una bella sorpresa, soprattutto se con noi vivono bambini. Ma come possiamo fare per allontanarli dalle nostre abitazioni senza fargli del male? Andiamo a vedere insieme qualche consiglio.

Come allontanare questi piccoli insetti

Come già vi abbiamo detto in precedenza se pensate di avere un geko in casa dovete aspettare le ore notturne per cercare di capire dove si trova. Oppure se in giro trovate briciole di cibo anche lontano dalla cucina o peggio sentite squittire potreste avere in casa un ospite.

geko
geko: come allontanarli dai balconi (pixabay)

Tuttavia, ci sono delle occasioni in cui è più facile trovarsi “faccia a faccia” con l’animale, ad esempio nei posti più caldi della casa. Ma come possiamo tenerli lontani? La prima cosa che vi consigliamo è quella di tenere finestre e porte ben chiuse se avete le luci accese. Questi animali infatti tendono ad andare dove c’è luce alla ricerca dei loro insetti preferiti.

Altro consiglio utile è l’acquisto di zanzariere: in questo caso potrete dormire tranquilli. Ovviamente fate sempre attenzione che queste non abbiano forellini. Infine, i gechi adorano gli insetti e si nutrono di essi: pertanto ospitare in casa anche formiche, mosche o moscerini può creare un habitat ideale per questo animale.

Per tutte le altre news, anticipazioni ed altro continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy