Mousse al caffè: pronta in 3 minuti, una delizia

0
528

Vediamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo dolce in pochissimo tempo che lascerà i nostri ospiti stupiti.

Come sempre avere qualcuno che ci viene a trovare a casa all’ultimo minuti ci può creare dei momenti di imbarazzo perchè magari non abbiamo pronto tutto oppure non abbiamo dolci da far assaggiare per concludere una cena nel migliore dei modi.

Mousse al caffè: pronta in 3 minuti, una delizia
Mousse al caffè: pronta in 3 minuti, una delizia (pixabay)

Ma come sempre ci siamo noi che vi suggeriamo una buonissima mousse al caffè che si prepara in pochissimo tempo e che farà rimanere senza parole tutti i vostri ospiti, quindi vediamo cosa ci occorre e come si prepara.

Mousse al caffè: pronta in 3 minuti, una delizia

Stiamo parlando di un dolce che praticamente è come mangiare una nuvola perchè super soffice e buonissimo e poi ha un sapore di caffè che vi farà impazzire, possiamo poi accompagnarlo con qualche pezzettino di cioccolato per amplificare il suo gusto

Per creare questa bontà, veramente ci vogliono meno di 3 minuti ed anche la lista ingredienti è molto breve, unica cosa è preparare il caffè, come preferite ovviamente, con la moka, all’americana o con la macchinetta.

Ci vorrà poi solamente una decina di minuti in congelatore per poter servire il nostro dolce, oppure se abbiamo più tempo, 30 minuti di frigorifero, insomma a voi la scelta! Ricordiamoci però che se non abbiamo la panna fredda di mettere in congelatore il contenitore e le fruste per qualche momento.

Ma arriviamo alla lista ingredienti:

  • caffè 2 tazzine
  • panna 200 ml
  • zucchero a velo 1 cucchiaio da minestra.

Questo quantitativo va bene per servire 6 coppe, quindi voi regolatevi di conseguenza in base a quante persone ci sono alla vostra cena, ma iniziamo subito, una volta fatto il caffè lo mettiamo in frigorifero per circa 30 minuti, come la panna,

Adesso in una ciotola che ha i bordi alti mettiamo dentro, il caffè, la panna ed il cucchiaio di zucchero a velo ed iniziamo a montare il tutto fino a quando non avrà una consistenza super spumosa e soffice.

Mousse al caffè: pronta in 3 minuti, una delizia
Mousse al caffè: pronta in 3 minuti, una delizia (nonsoloreciclo)

Lasciamo andare ancora per qualche momento, almeno 2 minuti e poi componiamo le nostre coppe di mousse che possiamo decorare con una cialda, oppure con un po’ di granella di nocciole e cioccolato, insomma largo alla fantasia e a quello che avete in casa.

Il risultato è veramente buonissime e tutti rimarranno senza parole e nessuno crederò mai che ci vuole così poco tempo per realizzarlo, continuate a seguirci per avere sempre ricette veloci e particolari.