Casa: raffreddala così senza condizionatore!

Vediamo insieme come possiamo rinfrescare la nostra abitazione se non abbiamo la possibilità di avere un condizionatore, o non lo vogliamo!

Come sappiamo il caldo alla fine è arrivato, e forse anche un po’ prima del previsto, perchè siamo solamente e metà maggio e già va veramente molto caldo con temperature ben al di sopra della media stagionale.

Casa: raffreddala così senza condizionatore!
Casa: raffreddala così senza condizionatore! (PIXABAY)

Ma in questo momento c’è anche un netto aumento del costo della corrente, quindi se vogliamo stare bene e non spendere una fortuna dobbiamo trovare il modo per stare bene in casa, ed ecco che veniamo in vostro aiuto.

Casa: raffreddala così senza condizionatore!

Ci sono alcuni accorgimenti che possiamo fare che ci permettono d stare freschi in casa anche se non abbiamo il condizionatore che ci può aiutare, vediamo quindi come mantenere una temperatura che ci fa stare bene in casa.

Iniziamo dal primo, ovvero teniamo le tapparella abbassate nelle ore caldissime, quindi a pranzo, quando il sole è al massimo, o anche quando non siamo in casa, cerchiamo di non far passare troppa luce, in questo modo anche se usciamo e torniamo abbiamo una temperatura non troppo alta.

Cerchiamo poi di non utilizzare elettrodomestici che possono riscaldare l’ambiente troppo come il microonde, cerchiamo di utilizzare il forno e spengerlo anche prima della fine della cottura.

Se gli elettrodomestici hanno la possibilità di metterli in stand by è meglio spegnerli e cerchiamo in caso di lasciare le finestre aperte per fare in modo che ci siano delle correnti d’aria.

In caso avete uno spazio esterno mettete l’ombrellone in modo tale che venga coperto e che faccia ombra sulla casa, spendiamo in caso qualche soldino per fare della manutenzione anche alle erre verdi.

Casa: raffreddala così senza condizionatore!
Casa: raffreddala così senza condizionatore! (PIXABAY)

Ci può aiutare anche a tenere in ombra magari la zona dove pranziamo o meglio ceniamo e possiamo stare al fresco e perchè no fa bene anche alla nostra vista vedere una zona curata.

Il cosiddetto tetto verde aiuta anche a far diminuire lo smog che c’è intorno a noi essendo un polmone verde che ci aiuta anche nelle zone grandi, possiamo avere un investimento iniziale che però ci viene rimborsata nel corso del tempo.

Quindi alcuni modi per mantenere casa al fresco, anche se non abbiamo il condizionatore o non vogliamo spendere troppi soldi con la corrente possiamo trovare questi piccolo escamotage che ci aiutano!

Impostazioni privacy