Vacanze: ombrellone e lettino a prezzi folli, fino a 14 euro!

Vediamo meglio insieme la notizia che sta facendo il giro del web perchè parla di aumenti incredibilmente alti per lettini ed ombrelloni.

Come sappiamo l’estate è veramente alle porte e si prevede che sia molto calda, ma non solamente per quanto riguarda il caldo ma anche per i costi che andremmo a pagare per avere un ombrellone o un lettino, ma non solo.

Vacanze: ombrellone e lettino a prezzi folli, fino a 14 euro!
Vacanze: ombrellone e lettino a prezzi folli, fino a 14 euro! (pixabay)

Vediamo quindi insieme alcuni numeri che parlando in rincari veramente importanti e sembrano del tutto ingiustificati secondo Federcosumatori, ovvero l’associazione che ha curato l’indagine.

Vacanze: ombrellone e lettino a prezzi folli, fino a 14 euro!

Ovviamente, da quando è iniziata la guerra praticamente è aumentato tutto, dalla benzina alla caffè alle materie prime, quindi anche le nostre vacanze saranno toccate dal vivo da questo periodo particolare.

Stando al monitoraggio sui i vari servizi balneari condotto dall’ONF l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori l’aumento sarà in media tra il 4% e il 5%, ma fino a raggiungere delle punte al 12-13%.

Ma andando in pratica quanto saranno questi aumenti? Facendo un controllo sulla base nazionale i prezzi medi del 2022 per ombrelloni, sdraio e lettino sono pari a 11 euro, fino ad arrivare a 14 euro.

Per quanto riguarda gli abbonamenti che è possibile fare sembra che tutti diminuiscano, quindi sia quello mensile che stagionale, mentre quello giornaliero aumenta circa del 13% rispetto al precedente anno.

Ovviamente anche i prezzi in media per altri servizi, come gli stabilimenti che offrono le tende oppure gli ombrelloni ma in versione maxi, con un aumento che arriva a toccare fino il 21%.

Vacanze: ombrellone e lettino a prezzi folli, fino a 14 euro!
Vacanze: ombrellone e lettino a prezzi folli, fino a 14 euro! (pixabay)

Anche per quanto riguarda i parcheggi che troviamo all’interno dei vari stabilimenti c’è un’aumento infatti sembra che si passerà dai 2 euro per la macchina fino a ben 5 euro e 3,50 per le moto o per le biciclette.

Insomma un’estate che si prospetta bollente sotto tutti i punti di vista possibili, e forse le poche spiagge libere, quest’anno verranno prese d’assalto dalle persone che hanno voglia di trascorrere qualche momento di relax al mare ma non spendendo un patrimonio!

E voi come le trascorrete le vostre vacanze? Cosa ne pensate di questa nuova ondata di aumenti che si prospetta veramente impattante su i nostri portafogli?

 

Impostazioni privacy