Petto di pollo grattugiato da congelato: la ricetta shock

Vediamo insieme una ricetta che vi lascerà completamente senza parole per un modo particolare di cucinare un alimento comunissimo.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta che probabilmente non avete mai provato, perchè molto particolare, dove usiamo il petto di pollo ma in modo completamente diverso dal solito.

Petto di pollo grattugiato da congelato: la ricetta shock
Petto di pollo grattugiato da congelato: la ricetta shock (pixabay)

Perchè, confessatelo chi ha mai pensato di grattugiare del petto di pollo da congelato per preparare un pasto per se o per la propria famiglia? Se siete curiosi continuate a seguirci e siamo sicuri che poi lo vorrete provare anche voi.

Petto di pollo grattugiato da congelato: la ricetta shock

Ma cosa possiamo creare? Vi proponiamo delle buonissime frittelle di pollo super veloci e buonissime che possono piacere a tutti, grandi e piccoli, ma vediamo cosa si occorre veramente:

  • 2 patate
  • ½ cucchiaino di sale
  • 160 gr di formaggio
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • 1 uovo
  • 300 gr di filetto di pollo surgelato
  • ½ cucchiaino di paprika
  • Prezzemolo
  • 1 cucchiaio di olio vegetale

A chi non è capitato di aver dimenticato di scongelare qualcosa per la cena, perchè siamo sempre di corsa? Come vedete in questo caso non serve assolutamente, perchè il nostro petto di pollo deve essere congelato!

Quindi prendiamolo e grattugiamolo, facendo sempre attenzione alle nostre mani, poi mettiamo il pollo in un contenitore, dove aggiungiamo le nostre patate che abbiamo lavato in precedenza e grattugiato anche loro.

Adesso possiamo aggiungere anche il formaggio grattugiato all’interno e poi lasciamolo da una parte, possiamo adesso tritare il nostro prezzemolo e poi mettiamo dentro anche l’uovo.

Possiamo aggiungere adesso la paprika, il sale, il pepe nero e l’olio e mescoliamo il. tutto con un cucchiaio, avremmo quindi una massa omogenea, ed accendiamo la padella, dove versiamo un po’ di olio e ci mettiamo un cucchiaio del nostro preparato.

Cerchiamo di fare delle forme come delle frittelle fino alla fine del nostro composto, ovviamente in base alla grandezza ne avremmo un numero diverso, per cuocere il tutto, copriamo con un coperchio e lasciamo andare fino a quando non diventano dorate.

Petto di pollo grattugiato da congelato: la ricetta shock
Petto di pollo grattugiato da congelato: la ricetta shock (nonsoloreciclo)

Ecco che il nostro secondo piatto, alternativo ma molto particolare è assolutamente pronto per essere mangiato, possiamo accompagnarlo anche con qualche salsa particolare o quella che preferiamo.

Prepariamo un’ottima insalata velocissima mista, o dei pomodori affettati e conditi con origano ed olio, e la cena è pronta in poco tempo ed abbiamo fatto felici tutta la famiglia, dai grandi ai piccoli.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette particolari ma gustose allo stesso tempo che vi permettono di velocizzare e di non sprecare troppo tempo dietro ai fornelli in questa vita frenetica!

Impostazioni privacy