Denti: come sbiancarli con il carbone vegetale

Chi non vorrebbe sfoggiare un sorriso bianco e splendente? La soluzione perfetta risiede nell’utilizzo del carbone vegetale.

Ognuno di noi desidera sfoggiare un sorriso invidiabile, bianco e splendente. Tuttavia, il caffè, il fumo e un’igiene orale scorretta possono provocare l’ingiallimento progressivo dello smalto dei denti. A quel punto, spesso si ricorre ai trattamenti presso dentisti esperti, i quali però richiedono cifre da capogiro anche per il classico sbiancamento. Questo perché tale pratica prevede la pulizia profonda dello smalto, con annesso utilizzo del fluoro. Inoltre – come se non bastasse – il trattamento a lungo andare potrebbe addirittura rovinare la struttura stessa del dente.

Denti: sorriso bianco splendente con il carbone vegetale (Pexels)
Denti: sorriso bianco splendente con il carbone vegetale (Pexels)

Per questo motivo, prima di rivolgervi a personale specializzato richiedendo dei trattamenti incredibilmente costosi ed invasivi, sarebbe meglio provare un rimedio naturale. Alcuni ad esempio utilizzano il bicarbonato una volta a settimana. Eppure, esiste un ulteriore rimedio alternativo, particolarmente efficace e – soprattutto – economico. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.

Denti bianchi? Utilizza il carbone vegetale

Il metodo naturale di cui parleremo oggi utilizza l’azione del carbone vegetale, il quale vanta proprietà assorbenti e altamente igienizzanti, capaci – non solo di eliminare ogni traccia di batteri – ma anche di restituire ai vostri denti il colore bianco naturale. Il suo utilizzo inoltre è molto semplice: dovete semplicemente procurarvi due spazzolini, il primo per il carbone e il secondo per il dentifricio. A questo punto, sporcate lo spazzolino inumidito con il carbone e sfregate delicatamente i denti con movimenti circolari. Lasciate quindi in posa due minuti.

Denti bianchi: carbone vegetale (ELLE)
Denti bianchi: carbone vegetale (ELLE)

Terminati i due minuti di attesa, dovete semplicemente risciacquare la bocca e procedere con il classico lavaggio con il dentifricio. Per avere un risultato ottimale, consigliamo la sua applicazione una volta al giorno per una settimana. Raccomandiamo di non prolungare ulteriormente la durata del trattamento, in quanto potrebbe danneggiare la struttura e lo smalto dei denti.

Questo può rappresentare un rimedio utile e soprattutto economico, in alternativa al trattamento eseguito dal dentista attraverso principi chimici invasivi. Potete trovarlo in farmacia, erboristeria oppure online. Raccomandiamo tuttavia di acquistarlo materialmente, evitando i siti online, in modo da assicurarsi della provenienza e della natura del prodotto.

Impostazioni privacy