Cucina: fai spendere i mobili senza fatica!

Avete una cucina laccata in legno e non sapete qual’è il prodotto migliore per la pulizia? Leggete questo articolo

Chi ha una cucina in legno sa benissimo quanto è difficile pulirla ed evitare che si vedano macchie o altro.Di solito, in questo ambiente si tende a passare la maggior parte della giornata, motivo per cui si sporca prima.

Ecco in questo articolo vi parleremo proprio di pulizia e vi consiglieremo un prodotto super economico ed efficace per sgrassare ed eliminare i cattivi odori dalle stesse ante della cucina. 

mobili
Mobili della cucina: come sgrassarli perfettamente (web)

Pulizia dei mobili: ottimo l’aceto

Per pulire al meglio le ante di una cucina in legno il miglior prodotto è senza dubbio l’aceto. Infatti, sgrassa, deodora ed è anticalcare, cosa da non sottovalutare considerando che una parte dello sporco delle ante deriva dal vapore che si spigiona dalle pentole.

Per preparare un ottima miscela, tutto quello che dovete fare è prendere una bacinella con acqua calda, inserire dentro un bicchiere di aceto e qualche goccia di detersivo per piatti.

Prendete un panno in microfibra e pulite bene la superficie interessata. Alla fine sciacquate solo con acqua calda.

Pulizia mobili: bicarbonato e limone ottimi alleati

Se invece avete mobili bianchi, sapete quanto è difficile togliere macchie e incrostazioni. Uno dei rimedi più efficaci è quello del limone. Tutto quello che dovete fare è immetterlo direttamente nel bicarbonato e passatelo sulle superfici, come se fosse una spugna. Le antine risulteranno bianchissime, deodorate e perfettamente pulite. Vedrete che pulito.

mobili
mobili: ecco alcuni consigli utili per la pulizia (web)

Infine, se vi piace stare in cucina e di conseguenza sporcate tanto, potete creare una sorte di spray multiuso adatto anche per i marmi. Tutto quello che vi occorre in questo caso sono circa 40 grammi di bicarbonato sciolti in mezzo litro d’acqua tiepida. Preparate il composto direttamente in uno spruzzino e utilizzatelo ogni volta che volete. Non serve in questo caso il risciacquo.  Provate per credere e ammirate lo splendore.

Per tutte le altre news, anticipazioni e gossip continuate a seguirci sempre su formatoenws.

Impostazioni privacy