Calendario pagamento pensioni di giugno e chi avrà i 200 Euro di Bonus

Pensioni: andiamo a scoprire il calendario dei pagamenti del prossimo mese, giugno. Cosa succederà ora con la fine dell’emergenza?

Lo scorso 31 marzo è terminato lo stato d’emergenza che è stato più volte prolungato in questi due anni, da quando l’Italia è stata colpita dal Coronavirus nel 2020.

Cosa succede ora con i pagamenti delle pensioni? Come si può leggere sul sito di Wall Street Italia.com, il calendario per i pagamenti dell’INPS è tornato alla normalità.

Pensioni: ecco il calendario dei pagamenti
Pensioni: ecco il calendario dei pagamenti (Fonti Web)

Cosa vuol dire questo? Vuol dire che le pensioni verranno accreditate in banca e poste e come sempre è accaduto, il primo giorno bancabile, ossia se il primo giorno del mese coincide con una festività, il pagamento sarà eseguito il giorno immediatamente successivo.

Come accade ormai da due anni, per ritarare la pensione però ci sono dei giorni prestabiliti per evitare assembramenti: infatti, resta il ritiro scaglionato in base alla prima lettera del proprio cognome.

Pensioni: ecco il calendario dei pagamenti

Per chi riceve il pagamento della pensione sul conto corrente in banca, avverrà accreditato sul proprio conto corrente bancario il primo giugno 2022.

Chi è in possesso del BancoPosta o del Postepay Evolution, ma anche di un semplice libretto di risparmio, potranno ritirare la pensioni in giorni che sono stati già stabiliti.

In questo modo, come abbiamo accennato prima, si eviteranno code e assembramenti davanti gli uffici postali.

Il 2 giugno, ricordiamo, è la Festa della Repubblica, per cui tutti gli uffici rimarranno chiusi. Andiamo a vedere il calendario per andare a ritirare le pensioni: A – B ritiro pensione il giorno mercoledì 1 giugno; C – D ritiro pensione il giorno venerdì 3 giugno; E – K ritiro pensione il giorno sabato 4 giugno; L – O ritiro pensione il giorno lunedì 6 giugno; P – R ritiro pensione il giorno martedì 7 giugno; S – Z ritiro pensione il giorno mercoledì 8 giugno.

Pensioni: ecco il calendario dei pagamenti
Per evitare assembramenti si potrà andare a ritirare la pensione solo nei giorni indicati (Fonti Web)

C’è una novità, però, che riguarda un Bonus di 200,00€ che è stato varato dal governo Draghi: chi ha un reddito annuo inferiore ai 35 mila euro riceverà il primo luglio questo bonus, che si aggancerà alla quattordicesima.

Il pagamento di quest’ultima avverrà sempre nel mese di luglio attraverso lo stesso cedolino.

Impostazioni privacy