Laura Pausini: sapete quanto ha guadagnato all’Eurovision? Incredibile!

La cantante amata ed apprezzata in tutto il mondo avrebbe un patrimonio miliardario

L’artista di Faenza non ha certo bisogno di presentazioni. Laura Pausini è senza dubbio una delle cantanti più amate ed apprezzate nel panorama musicale internazionale. Di recente l’abbiamo vista partecipare a l’Eurovision Song Contest 2022 e si è tenuto al PalaOlimpico di Torino. Vediamo insieme quanto ha guadagnato per l’evento.

laura pausini
laura pausini: quanto ha guadagnato all’eurovision? (web)

Laura Pausini: quanto guadagna?

Laura Pausini ha raggiunto il successo all’età di circa 20 anni. Un successo che negli anni è diventato mondiale, dato che ad oggi si esibisce in tutto il mondo. La sua voce è entrata nel cuore di milioni di persone, motivo per cui è ricercatissima.

Ovviamente questo suo successo negli anni ha fatto che si che anche il suo patrimonio lievitasse. Ad oggi non ha mai svelato le cifre del suo conto in banca ma il famoso giornale americano, People With Money, riporta una cifra fuori dal normale. Si parla infatti di circa 75 milioni di euro all’anno per n patrimonio di 245 milioni di euro. Tutto falso, dato che questo giornale non esiste. Ma qual’è allora la verità?

I guadagni di Laura Pausini tra Eurovision e Sanremo

Sapere quanto guadagna con certezza l’artista è praticamente impossibile. Quello che sappiamo però è che Laura Pausini ha venduto una quantità enorme di dischi in tutto il mondo.

Nel 2014 ha infatti vinto l’Icon Award di Fimi & Italian Trade con la vendita di 70 milioni di copie. A questi vanno aggiunti anche i ricavi dei tour e non solo. Ad esempio le canzoni e i clip di Laura Pausini fatturerebbero su YouTube circa 35 mila euro al mese, ai quali vanno aggiunti i proventi dei video ufficiali caricati dalle case discografiche.

laura pausini
laura pausini all’eurovision contest 2022 (web)

Come già detto in precedenza pochi giorni fa l’abbiamo vista all’Eurovision nel ruolo di presentatrice. Sapete quanto ha incassato in questa occasione? Beh, anche in questo caso non si conoscono le cifre precise. Però possiamo dire che tra la partecipazione al festival di Sanremo 2022 come super ospite e questa all’Eurovision parliamo di circa 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy