Guscio d’uovo: lo butti? Non lo fare è oro, ecco come usarlo

Hai mai pensato di conservare il guscio dell’uovo? Infatti, non dovesti mai buttarlo, in pochi sanno che si può riutilizzare per realizzare moltissime idee. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

Le uova sono sicuramente uno degli alimenti più consumati in Italia, quasi tutti hanno sempre una confezione nel proprio frigorifero. La maggior parte delle persone, tende a buttare i gusci dopo averle preparate. Ma se vi dicessimo che è uno sbaglio?

Guscio d'uovo
Non gettare il guscio d’uovo: riutilizzalo in questi modi

Probabilmente in pochi ne sono a conoscenza, ma i i gusci d’uovo possono essere usati per realizzare moltissime idee. Spesso tendiamo a buttarli, considerandoli inutili, nulla di più sbagliato. In realtà non andrebbero mai buttati nell’immondizia. Siete curiosi di scoprire come riutilizzare il guscio dell’uovo? Vediamolo insieme.

Guscio d’uovo: ecco come riutilizzarlo

In pochi sanno che con il guscio delle uova è possibile realizzare moltissime idee pratiche per migliorare il nostro stile di vita. Oggi vi sveleremo diversi trucchi per poter riutilizzare questo alimento.

  1. Creare una maschera per il viso: probabilmente non ci avevi mai pensato, ma il guscio d’uovo è perfetto per ottenere un viso senza imperfezioni. In pochi sanno che la polvere che esce dal guscio d’uovo, se mischiata con l’albume, è ottima per creare una maschera per il viso. Inoltre è ottima anche per le irritazione della pelle, vi basterà prendere il guscio e metterlo in un contenitore con un po’ di aceto di sidro di mele. Poi lasciatelo riposare per un paio di giorni, poi andate a strofinarla sulle zone colpite.
  2. Gusci d’uovo per il caffè: un’altra idea interessante è quella di riutilizzare i gusci d’uovo per il caffè. Grazie a questo trucco potrete migliorare il gusto della vostra bevanda. Quello che dovrete fare è lavare i gusci e mettere a bollire dell’acqua con all’interno la bevanda. Alla fine avrete un caffè delizioso da gustare.

    Guscio d'uovo
    Guscio d’uovo: ecco come riutilizzarlo
  3. Per il tuo animale domestico: probabilmente non ci avete mai pensato, ma i gusci d’uovo sono ottimi per i vostri cani, sopratutto se hanno problemi intestinali. Quello che dovrai fare è usare gusci d’uovo, fondi di caffè e poi macinarli in polvere. Ora aggiungete questa miscela al cibo del vostro animale. Sicuramente i suoi problemi intestinali miglioreranno notevolmente.
  4. Unghie sane con gusci d’uovo: molte donne hanno problemi alle unghie, spesso queste risultano deboli e sfibrate. Grazie al guscio dell’uovo riuscirete a rafforzarle. L’idea è quella di aggiungere bucce d’uovo schiacciate allo smalto, provare per credere.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy