Capelli secchi? Ecco la maschera fai da te che funziona veramente

I capelli possono apparire secchi, sfibrati e spenti. Potete provare a ravvivarli con questa maschera con prodotti naturali.

Il mare, la salsedine o il cloro della piscina, possono rovinare i nostri capelli, rendendoli più spenti, poco lucenti, sfibrati e secchi.

Spesso dobbiamo recarci dal parrucchiere per cercare di provare a rimediare a questo “danno”. Ma oggi vi consiglieremo una maschera, con tutti ingredienti naturali, che dovrebbe almeno ritardare il nostro appuntamento dal nostro hair stylist di fiducia.

Maschera per capelli: come prepararla utilizzando prodotti naturali
Maschera per capelli: come prepararla utilizzando prodotti naturali (Pixabay)

Anche i capelli, come il nostro corpo, necessitano delle giuste vitamine. La maschera in questione ha proprio tutto quello che vi serve.

Potete prepararla anche voi stessi in casa, dato che sono tutti ingredienti che riuscirete a reperire facilmente.

Maschera per capelli: come prepararla utilizzando prodotti naturali

Vi ricordiamo prima di iniziare la nostra preparazione che prima di utilizzarla sui nostri capelli è bene testarla su piccole zone del nostro corpo, onde evitare poi brutte sorprese.

Nei vari negozi di profumeria ci sono molti prodotti che potrebbero fare al caso nostro, ma se vogliamo possiamo anche prepararla noi.

Gli ingredienti per questa maschera tutta al naturale non sono altro che frutta di stagione. Quindi cosa state aspettando? Andiamo a leggere come prepararla. Ecco quello che ci occorre: ½ banana, ¼ di avocado, ¼ di melone e un cucchiaio di yogurt naturale.

La sua preparazione è molto facile: dovrete mettere in un frullatore la frutta sopra indicata nelle dosi date e frullare tutto.

Potrete utilizzarla 1 volta a settimana. E come tutte le maschere, anche questa va lasciata in posa per circa 15 minuti. Solo in seguito, potete continuare il vostro lavaggio come di consueto.

In questo modo, i vostri capelli risulteranno molto più sani e lucenti. Come avete visto, gli ingredienti sono tutti naturali, ma potreste avere comunque un’allergia ad essi.

Maschera per capelli: come prepararla utilizzando prodotti naturali
Per i capelli secchi e spenti, provate questa maschera con tutti ingredienti naturali (Pixabay)

Come vi abbiamo già detto, ma è bene ribadire, dovreste prima provarlo su piccole zone del vostro corpo.

I capelli devono avere lo stesso trattamento che ha anche il nostro corpo. La giusta alimentazione, che deve essere sempre bilanciata, è molto importante sia per il nostro corpo che per i nostri capelli.

Allora avete provato la maschera? Cosa ne pensate: i vostri capelli come vi sembrano?

Impostazioni privacy