Piumone: se non entra il lavatrice lavalo a secco così, risparmi i soldi

0
111

Vuoi lavare il piumone ma non entra in lavatrice? Devi assolutamente provare questo trucco, risparmierai moltissimi soldi e risulterà subito profumato e pulito. Scopriamo di cosa si tratta. 

Lavare il piumone può risultare una vera e propria seccatura. Spesso per via della sua grandezza non riusciamo ad infilarlo in lavatrice. Per questo motivo si tende a portarlo in lavanderia e il costo non è affatto economico. Da oggi però non dovrai più preoccuparti, infatti ti sveleremo un rimedio che ti consentirà di lavarlo a secco e senza spendere troppo.

lavare piumone senza lavatrice
Lavare il piumone senza lavatrice? Ecco come fare

Con l’arrivo dell’estate è giunto il momento di mettere via il piumone e giubbotti pesanti. Ovviamente prima di riporli è necessario, dargli una lavata e sappiamo quanto possa essere complicata la pulizia dei piumoni.

Generalmente, quando non entra nella lavatrice scegliamo di portarlo in lavanderia, nelle basse città il prezzo medio è di circa 15 euro. Ma in pochi sanno che è possibile risparmiare grazie ad un metodo facile e veloce che vi aiuterà a lavarlo a secco comodamente da casa.

Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo nel dettaglio.

Piumone: ecco come lavarlo senza lavatrice

Chi ha la possibilità di lavare il piumone in lavatrice, può benissimo procedere, infatti risulta sicuramente il metodo più semplice. L’unica accortezza è quella di leggere l’etichetta per inserire il giusto programma e le temperature.

Se però, il piumone non dovesse entrare nella lavatrice si può decidere di utilizzare un altro trucco.

Quello che dovrete fare è riempire la vasca da bagno di acqua calda, aggiungere 2 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di bicarbonato e del sapone di Marsiglia in scaglie. Ora inserite il piumone all’interno della vasca e lasciatelo in ammollo per qualche ora. Ora passate al risciacquo e lasciatelo asciugare all’aria aperta.

lavare piumone senza lavatrice
Piumone: ecco come fare il lavaggio a secco

Se però non avete la vasca da bagno, potete optare per il lavaggio a secco. Per farlo dovrete preparare una soluzione utilizzando questi ingredienti:

  • ½ litro di acqua
  • 25 gocce di tea tree oil
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 5 gocce di olio essenziale di eucalipto.

Ora non vi resta che inserire gli ingredienti all’interno di un contenitore dotato di spruzzino. Agitate la miscela e poi andate a spruzzare la miscela su tutto il piumone. Poi lasciatelo asciugare sempre all’aria aperta, prima di metterlo via per l’anno prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here