Piedi perfetti in 5 mosse, altro che pedicure!

Siamo in quel momento dell’anno in cui vogliamo scoprire i nostri piedi e per farlo abbiamo bisogno di averli belli e curati, scopriamo come.

La cura dei piedi
La cura dei piedi
(pixabay.com)

Spesso ci rendiamo conto di non avere molto tempo da dedicare ai nostri piedi, eppure è una parte del nostro corpo da non trascurare mai. Dai piedi parte la nostra salute.

Come fare quindi per avere dei bei piedi e perfetti. Ecco qualche consiglio

I passaggi per la cura dei piedi

Come rendere i piedi perfetti con la dovuta cura
Come rendere i piedi perfetti con la dovuta cura
(pixabay.com)
Innanzitutto liberarsi dalla pelle morta: la pelle delle nostre estremità è povera di ghiandole sebacee, la pelle tende a seccarsi molto di più. Uno dei rimedi è la pietra pomice, è una pietra lavica molto leggera e porosa, perfetta per levigare la pelle dura. Usarla durante il pediluvio o su piedi ancora umidi,

 

Concedersi morbidezza: la pelle dei talloni non torna liscia facilmente. I nostri piedi, richiedono medicamenti in grado di ammorbidire e sciogliere i tessuti. Veramente molto efficaci in questo senso sono i prodotti per l’esfoliazione cutanea rendendo la pelle lucida, morbida e levigata. Ottimi per ammorbidire ed elasticizzare pelli estremamente aride, inspessite e screpolate. Anche prodotti ad azione emolliente e nutriente, come aloe vera, camomilla e calendula, olio di Jojoba, burro di Karitè, olio di mandorle dolci e olio di acai, dalle notevoli proprietà nutrienti.

Anche una maschera per i piedi con la maschera alla paraffina con un quarto d’ora di posa. Una volta a settimana per mantenere la pelle morbida e idratata. Anche un abbondante strato di crema prima di andare a dormire e poi indossare dei calzini.
Anche il bicarbonato: per ammorbidire la pelle dura dei piedi, può essere sciolto nell’acqua del pediluvio oppure preparare uno scrub mescolando in una ciotola tre parti di bicarbonato di sodio con una di acqua tiepida. Strofinare sui talloni.

Sbiancare i talloni: a volte la pelle dei talloni risulta più scura del normale con una colorazione non bella da vedere. Causa è il colore scuro dei materiali con cui il piede viene a contatto. Un ottimo rimedio è  il pediluvio caldo con mezzo limone,  i piedi ammollo e pietra pomice sui talloni.

Ecco dei consigli per piedi davvero perfetti e curati.

Impostazioni privacy