Federe: ecco il segreto per farle sembrare come nuove

Federe, il segreto per farle sembrare quelle dell’albergo: in questo modo si possono ottenere dei cuscini impeccabili.

Avvicinandosi all’estate, comincia ad essere sempre di più tempo di vacanze e viaggi; molto spesso, per i vari giorni di relax che intendiamo concederci, rimaniamo davvero colpiti dalla biancheria da letto degli hotel, in particolar modo dai cuscini.

federe segreto
Il trucco per sistemare le federe (foto: Pixabay).

Avete ma pensato a come fare per rendere anche quelli di casa vostra impeccabili come quelli con cui avete dormito nei vari soggiorni negli alberghi? Ecco il segreto per farlo, davvero incredibile.

Federe, il segreto per farle sembrare quelle dell’albergo: eccolo

L’avvento di Internet e dei vari social ha permesso a tantissime persone di realizzare dei tutorial utili in diverse circostanze; davvero di frequente guide e video ci vengono in soccorso per fare una determinata cosa.

Ora, su TikTok, è emerso un video che spiega chiaramente come posizionare il cuscino all’interno della federa, in modo tale che risulti perfetto come quello che si usa in albergo.

A vederlo, risulta davvero facile e  la tikotoker tidycademypro (seguita da più di un milione di utenti) è bravissima a spiegare come fare; invece di lasciare il tessuto in eccesso appeso al cuscino, come magari spesso facciamo, la tiktoker lo reinserisce dentro come una busta e poi, per dare forma alla federa, tira gli angoli dell’apertura.

federe segreto
Il trucco da TikTok (foto: TikTok/tidycademypro).

In questo modo, il cuscino ci apparirà liscio e soprattutto perfettamente rettangolare, come abbiamo visto nei migliori alberghi in cui abbiamo soggiornato e che fanno dei dettagli sicuramente il loro lavoro. Il video è visibile cliccando QUI. Oltre a sistemare le federe dei cuscini, per avere un letto impeccabile dove dormire comodi da soli o col proprio partner, bisogna fare attenzione agli strati.

Per dare un colpo d’occhio più elegante al letto, si può aggiungere una sottile coperta ai suoi piedi, oppure aggiungere diversi cuscini decorativi (ma comunque comodi) sopra a quelli che utilizziamo per dormire, magari anche di forme diverse e colori e fantasie abbinate. Con l’attenzione ai dettagli e amore per la nostra casa, possiamo avere un letto bello e comodo!

Impostazioni privacy