Vitamina D: questi alimenti ne sono veramente ricchissimi

Come possiamo fare il pieno della Vitamina D? Scopriamo insieme quali sono gli alimenti che la contengono di più.

Quando seguiamo una dieta, fornita da uno specialista, è ricca di diversi alimenti, tra cui frutta e verdura di stagione, che possono fornisci la giusta quantità di vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno.

La carenza di queste vitamine può portare a diversi problemi: ad esempio se si una carenza della Vitamina A si potrebbero verificare problemi alla vista, dolori alle ossa e delle infezioni.

Vitamina D: in quali alimenti la possiamo trovare?
Vitamina D: in quali alimenti la possiamo trovare? (Fonti Web)

Una carenza, invece, della Vitamina B, secondo alcuni studi, potrebbe portare addirittura a dei disturbi neurologici, come ad esempio il morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

Una delle vitamine più importanti per il nostro organismo è senza dubbio la D: infatti essa è un regolatore del metabolismo del calcio. Inoltre, è molto importante per il benessere delle nostre ossa.

Vitamina D: in quali alimenti la possiamo trovare?

La sua carenza può portare a delle gravi conseguenze alle ossa, come ad esempio dolori articolari, debolezza muscolare, ma anche ossa e denti molto più fragili del normale.

Ma come possiamo fare incetta di questa vitamina così importante? Una grande quantità di vitamina D la possiamo ottenere prendendo il sole. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, è molto più facile: ricordiamo però prima di esporci ai raggi solari che dobbiamo proteggerci per evitare scottature.

Ma ci sono anche alcuni alimenti che la contengono. A differenza di altre vitamine, però non è così facile riscontrarla in molti cibi.

Per questo motivo è bene conoscere quali siano in modo da bilanciarli meglio nella nostra dieta. Se non amiamo molto il sole, però, potemmo mangiare alcuni cibi in particolare.

Vitamina D: in quali alimenti la possiamo trovare?
Potete sempre prendere il sole per ricevere più vitamina D (Pixabay)

Essi sono: olio di pesce di merluzzo, il pesce azzurro. In particolare, un’aringa ne contiene circa 45 mg, le alici, il tuorlo d’uovo e le ostriche.

Se proprio questi alimenti non sono di nostro gusto, però possiamo sempre affidarci a degli integratori. Prima, però, ne dovremmo parlare con un medico di fiducia, che ci prescriverà delle analisi in modo tale da capire bene se si ha questa carenza o meno.

Allora, cosa state aspettando: queste sono le giornate ideali per andare a prendere il sole!

Impostazioni privacy