Scatole di latta dei biscotti: l’idea che ti lascerà senza parole

Quanti di noi hanno acquistato dei biscotti in bellissime scatole di latta, che si possono riutilizzare per organizzare la nostra casa, scopriamo come.

Le scatole di latta all’interno delle quali ci sono i biscotti, una volta finiti questi ultimi non bisogna dimenticarle in una dispensa. Si possono utilizzare come organizzatori, kit da cucito, contenitori per bustine del tè, e tanto altro.

Una sorta di riciclo di queste scatole che spesso sono davvero molto belle e pratiche.

Le scatole di latta
Le scatole di latta
(pixabay.com)

I vari utilizzi delle scatole di latta

Innanzitutto si possono utilizzare come kit da cucito, rivestendola internamente con della stoffa e mettendo all’interno del cartone a forma di croce per creare i vari scomparti.

Riciclare per vari usi le scatole di latta
Riciclare per vari usi le scatole di latta
(pixabay.com)

Altro uso è quello della scatola per le bustine del té anche questa va creata con l’inserimento di scomparti all’interno per posizionare le bustine, usare del cartone è sempre molto pratico.

Se poi abbiamo tre scatole di latta, possiamo metterle una sopra all’altra e creare un vero e proprio organizzatore delle nostre cose. 

Addirittura possiamo utilizzare la scatola di latta per creare un candelabro, privando le scatole di latta del coperchio e decorando la parte esterna con del nastro colorato, si possono realizzare dei candelabri da parete.

Insomma queste bellissime scatole di latta che contengono i buonissimi biscotti, una volta finiti questi possiamo utilizzare le bellissime scatole per tutti questi usi che vi abbiamo elencato in questo articolo.

Sicuramente la nostra casa apparirà originale ma soprattutto rispettiamo l’ambiente. Evitiamo di gettarle anche perché sono davvero molto utili per la nostra vita di tutti i giorni.

Ci sono addirittura persone che decidono di acquistare dei biscotti nella scatola di latta proprio perché pensano a come utilizzare poi la scatola. Tra i vari usi che vi abbiamo elencato sicuramente quello di utilizzare queste scatole come confezione regalo è la più originale.

Siete pronti allora a dare sfogo alla vostra fantasia con le scatole di latta? Qui avete degli spunti, altri potete inventarli voi.

 

 

Impostazioni privacy