Pressione: due minerali che ci possono aiutare veramente

Curare la pressione alta non è facile: ecco a voi alcuni semplici consigli per tenerla sotto controllo

La pressione alta è un vero e proprio problema che riguarda particolarmente le persone in età avanzata. C’è da precisare che con alcuni accorgimenti questa può essere controllata e di conseguenza evitare malattie molto gravi. La pressione alta infatti porta problema cardiovascolari ma anche patologie renali.

Nei casi meno gravi può essere tenuta sotto controllo seguendo semplicemente una corretta alimentazione e facendo attività fisica. Ma la maggiore peculiarità contro l’ipertensione consiste nel ridurre le quantità di sodio. Pochi sanno però che ci sono anche altre due minerali, che aiutano tanto. Andiamo a vedere insieme quali sono e perchè sono importanti.

pressione
pressione alta: ecco due alimenti che aiutano a controllarla

Per abbassare la pressione il sale non è l’unica cosa che conta!

Prima di andare avanti e parlare di questi due minerali molto importanti per la pressione vogliamo dire che è sempre meglio consultare un medico. Quando il nostro corpo ci da segnali è sempre meglio parlare con uno specialista prima di assumere farmaci, integratori o altro.

Detto questo, vogliamo anche dire he diminuire drasticamente le quantità di sale nei cibi nemmeno è una soluzione definitiva. Pochi sanno che in tanti alimenti che troviamo al supermercato ci sono diverse tipologie di sodio contenute in cibi che di norma si consumano ogni giorno.

Minerali che aiutano ad abbassare la pressione

Seguire un alimentazione sana ed equilibrata è importante sia per la pressione che per evitare di avere tanti altre problematiche. Mangiare senza sale lo stesso è importante, infatti potete sostituirlo con delle spezie per insaporire gli alimenti.

potassio
potassio: le banane ricche di questo minerale (pixabay)

Per abbassare la pressione sanguigna senza ombra di dubbio sono utili il potassio e il calcio, da assumere in grande quantità. Fondamentali nella vostra alimentazione anche le verdure, tanta frutta e i legumi. A colazioni, infine, potete optare per un bicchiere di latte scremato o uno yogurt al naturale.

Per tutte le altre news, gossip ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy