Dimagrire: come perdere fino a 2.700 calorie con azioni quotidiane

0
346

Sapete che per perdere peso potete anche effettuare questi gesti che fate tutti i giorni? Scopriamo insieme quali sono.

L’estate è ormai alle porte. In molti si stanno sbrigando per poter affrontare al meglio la prova costume. E anche se ci impegniamo molto tra dieta e sport, i nostri sforzi non sono spesso ripagati.

E per questo motivo, alcuni pesano bene ad affidarsi a diete spesso trovate sul web oppure iniziano a praticare nuovi sport, solo perchè vogliono perdere più chili in fretta.

Restare in forma: Con questi gesti quotidiani potreste perdere molte calorie
Restare in forma: Con questi gesti quotidiani potreste perdere molte calorie (Pixabay)

Nulla di più sbagliato: che sia per l’attività fisica che per le diete, dovrete affidarvi a degli specialisti del settore.

Per perdere peso non sono necessari ore e ore di palestra oppure a digiunare: vi farà solo del male.

Forse, non tutti sanno, che la soluzione per riuscire finalmente a perdere peso sta proprio nelle nostre case. In che modo? Basti pensare che compiamo questi gesti, che tra poco vi diremo, tutti i giorni.

Restare in forma: Con questi gesti quotidiani potreste perdere molte calorie

Stiamo parlando delle pulizie giornaliere domestiche. Non ci avevate mai pensato, ma compiendo alcuni gesti, vi faranno perdere molti chili.

In una settimana, secondo degli studi britannici, si potrebbe perdere circa 2.700 calorie. Insomma, sono molte!

Ora cercheremo di analizzare nello specifico quante calorie perderemmo: per spazzare per terra, per almeno 10 minuti, potremmo consumare circa 37 calorie, indipendentemente da cosa utilizziamo che sia la scopa elettrica o la scopa normale.

Un’attività che non piace a tutti, però, ci potrebbe far consumare circa 150 calorie. E stiamo parlando dello stirare. Mentre lavare il bucato ci potrebbe far perdere più di 120 calorie, ogni 60 minuti.

Ma non è finita qui. Infatti, se utilizzate la lavastoviglie potreste perdere circa 26 calorie, mentre rifare i letti circa 23.

Restare in forma: Con questi gesti quotidiani potreste perdere molte calorie
Anche rifare i letti fa perdere circa 23 calorie (Pixabay)

Avete il pollice verde? Allora prendervi cura delle vostre piante potrebbe farvi perdere, sempre secondo gli studi britannici, circa 150 calorie.

Siamo sicuri che già da oggi quasi tutti avranno casa sempre in ordine e pulita. Insomma, cosa state aspettando? Se volete affrontare al meglio la prova costume ogni scusa è buona per poter iniziare a perdere peso.

E poi sono sempre attività che svolgiamo regolarmente ogni giorno. Provate e fateci sapere se funziona questo metodo.