Aglio sulla finestra: ottimo rimedio per questo problema comune

Vediamo insieme come ci può essere utili mettere dell’aglio sulla nostra finestra per un problema super comune.

Tutti noi conosciamo ed abbiamo sempre in casa dell’aglio, chi magari lo usa di più oppure chi lo usa di meno, ma se vogliamo cucinare qualcosa di interessante e buono lui ci deve essere, ecco perchè non può mai mancare nelle nostre cucine.

Aglio sulla finestra: ottimo rimedio per questo problema comune
Aglio sulla finestra: ottimo rimedio per questo problema comune (pixabay)

Ma noi oggi, non lo vogliamo usare in questo ambito, ma in tutt’altra cosa, infatti vogliamo indicarvi come possiamo fare per un problema comune, o meglio vari problemi al quale non abbiamo pensato ci potesse servire proprio l’aglio.

Aglio sulla finestra: ottimo rimedio per questo problema comune

Può sembrare un’idea un po’ strana e molto insolita, quella di strofinare dell’aglio sulla nostra finestra, ma ha delle incredibili proprietà che non immaginate, oltre ad essere super utili in tante ricette.

Possiamo metterlo sulla carne, ma usarlo anche come pianta medicinale, perchè ha un grandissimo quantitativo di sali minerali, calcio, ferro e fibre, aiuta tantissimo anche a far passare le infezioni che possiamo avere all’orecchio.

L’aglio è anche un potente toccasana per la crescita dei nostri capelli, o per regolarizzare problemi legati alla nostra pressione sanguigna, ma è an che ottimo per alleviare i problemi dell’acne.

Ma ecco che arriviamo alla nostra utilità sulla finestra della cucina, contro gli insetti, infatti è possibile usarlo nell’orto o nel nostro giardino, perchè ha una grande quantità di saccarosio, ovvero una sorta di colla naturale.

Se lo tagliamo e metà e lo strofiniamo su una finestra che ha il vetro scheggiato, non rotto, e poi rimoviamo l’eccesso con un fazzoletto, il suo potere di colla verrà a galla ed il nostro vetro sarà più resistente.

Aglio sulla finestra: ottimo rimedio per questo problema comune
Aglio sulla finestra: ottimo rimedio per questo problema comune (pixabay)

Ovviamente prestate sempre attenzione se ci cono schegge varie, possiamo farlo anche sul parabrezza della nostra macchina, prima di portarla a far cambiare il vetro, perchè vi ricordiamo che non è possibile girare con un vetro scheggiato.

Quindi oggi abbiamo scoperto un nuovo, o meglio vari utilizzi per quanto riguarda l’aglio che adesso sarà nostro amico non solamente in cucina ma anche fuori, e soprattuto un ‘aiuto per quanto riguarda la nostra bellezza.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove informazioni, e consigli molto utili che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni

Impostazioni privacy