Salute: controllala velocemente così in 1 minuto

Pensi di avere un problema di salute? Non preoccuparti, prima di rivolgerti al medico prova questo metodo facile e veloce. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Il nostro copro è come una macchina, infatti se qualcosa non va bene al suo interno, cerca di mandarci dei segnali. Spesso tendiamo a sottovalutare i vari sintomi che si presentano, se in alcuni casi può non essere nulla di grave, in altri potrebbe essere un campanello d’allarme per alcune patologie.

Problemi salute prova test
Problemi di salute? Scoprilo con questo test

Se pensi di avere qualche disturbo e proprio non vuoi andare dal medico, ti sveliamo un metodo per riuscire a capire se stai bene oppure no. Ovviamente se il problema dovesse persistere, dovresti assolutamente chiedere consiglio ad un esperto, sicuramente sarà in grado di indirizzarti verso la giusta cura.

Ma se hai dei dubbi sul tuo stato di salute e vuoi conoscere un metodo facile e veloce per controllare se tutto va bene, dovresti assolutamente provare questo test. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Test del cucchiaio: ecco come scoprire se hai problemi di salute

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale essere in salute, ovviamente bisogna sempre fare esami del sangue e test per tenersi monitorati, sopratutto se si hanno delle patologie pregresse.

Se volete provare a scoprire se siete in salute o meno, dovete assolutamente provare questo test del cucchiaio. Lo svolgimento è molto semplice, ecco i passaggi da fare:

  1. prendi un cucchiaio
  2. inumidisci la lingua con la saliva
  3. lecca il cucchiao
  4. conserva il cucchiaio in una bustina ermetica trasparente
  5. metti il cucchiaio sotto una luce
  6. controlla come appare

Ora controlla il suo stato e in base ad alcune caratteristiche, potrai scoprire se stai bene oppure no, vediamo i vari aspetti da non sottovalutare.

Problemi salute prova test
Test del cucchiaio: scopri se hai problemi di salute in questo modo
  • Se il tuo cucchiaio appare con delle macchie bianche, potesti avere un’infezione delle vie respiratorie.
  • Se invece il cucchiaio ha delle macchie viola, potesti avere dei problemi di colesterolo alto.
  • Se le macchie sono arancioni c’è un coinvolgimento dei reni.
  • Se è presente una patina gialla o bianca indica disfunzioni della tiroide.

Anche l’odore è molto importane, fai sempre attenzione se il cucchiaio ha un odore simile all’ammoniaca potresti avere dei problemi ai reni. Se invece ha un odore acido, potresti avere dei problemi o allo stomaco o ai polmoni.

In ogni modo, se hai anche solo un dubbio, contatta subito il tuo medico, oltre a visitarti ti indicherà quali visite specialistiche dovrai fare. Questo semplice test, può aiutarti a prevenire diverse patologie, prova anche tu a farlo. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy