Capelli diradati? Ecco cosa possiamo fare in casa che funziona veramente!

Accade spesso che i capelli siano diradati. Diverse possono essere le ragioni. Ecco quali sono i modi per risolvere il problema.

La salute dei capelli
La salute dei capelli
(pixabay.com)

Esiste una differenza tra il diradamento e la calvizia. Infatti il diradamento non è la causa della calvizia, ma crea delle chiazze di capelli sparsi sulla testa. Cosa fare quindi quando questa cosa si manifesta con il tempo?

Scopriamo come !

La causa del diradamento e come ridurlo.

Massaggi, shampoo, olii e altri rimedi
Massaggi, shampoo, olii e altri rimedi
(pixabay.com)

 

Diverse sono le cause del fenomeno dei capelli diradati tra queste ci sono: delle acconciature troppo strette, una carenza di minerali, acido folico e ferro nel nostro organismo, oppure quando si fanno spesso dei trattamenti con sostanze chimiche e poi infine i fattori genetici.

Quando il problema persiste nonostante si siano effettuati dei rimedi specifici allora bisogna rivolgersi al medico. Intanto ecco qualche consiglio per ridurre il diradamento dei capelli.

Una sana abitudine è di assumere dei multi vitaminici perché ricchi di ferro, zinco e acido folico, sono fondamentali per l’apporto che possono dare al nostro organismo.

Anche un olio essenziale è un ottimo rimedio per questo diradamento dei capelli, di olii ce ne sono diversi in commercio ma quello davvero utile ed efficace è l’olio di lavanda, che aiuta tanto a contrastare la calvizia. Anche olii a base di rosmarino o di timo sono utilissimi. Attenzione come sempre a eventuali reazioni allergiche che si potrebbero verificare.

Una sana abitudine è utilizzare degli shampoo specifici anti diradamento ovviamente su consiglio del medico, sono utilissimi dato che ricchi di amminoacidi e vitamine che sono fondamentali per la salute del cuoio capelluto.

Da non sottovalutare è la vitamina B7, chiamata anche biotina, presente in noci e lenticchie. Fondamentale per la crescita dei nostri capelli, belli e forti. Oltre a essere presenti in alimenti specifici ci sono anche di prodotti che ne sono ricchi però ancora non testati nell’efficacia.

Infine non dimentichiamo che il massaggiare cuoio capelluto è davvero molto importante per la salute del capello e aiuta proprio nei casi di diradamento. Una saba abitudine è quella di fare una leggera pressione con le dite sul cuoio capelluto quando ci stiamo lavando i capelli. Un toccasana per la ricrescita dei capelli e per la salute del cuoio capelluto.

 

>>>FONTE

Impostazioni privacy