Succo di fragole tutto l’anno? Ecco come realizzarlo

Vediamo insieme come possiamo realizzare una vera e propria scorta di succo di fragole che possiamo usare per tutto l’anno.

Iniziamo con il dire che la frutta preferita da tutti, sia grandi che piccini in questa stagione sono assolutamente le fragole che si trovano anche ad un’ottimo prezzo e qualità, ma avete mai pensato che sarebbero buonissime anche in altre stagioni?

Succo di fragole tutto l'anno? Ecco come realizzarlo
Succo di fragole tutto l’anno? Ecco come realizzarlo (screenshot)

Oggi noi vi vogliamo indicare come poter fare dell’ottimo succo di fragole che possiamo conservare ed usare magari anche in inverno per delle torte buonissime con il prodotto nel loro massimo momento di maturazione.

Succo di fragole tutto l’anno? Ecco come realizzarlo

Possiamo conservare questa bontà, infatti per ben 1 anno, ed è completamente naturale, non ci sono alcun tipo di prodotti chimici, ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo che cosa ci occorre per preparare questa bontà:

  • Acqua calda
  • 250 gr di fragole
  • 80 gr di zucchero

Queste indicazioni vanno bene per fare una bottiglia di 1 litro, quindi regolatevi voi per quante ne volete fare moltiplicando il peso di questi ingredienti, iniziamo quindi con il procedimento.

Iniziamo pulendo le fragole, togliendo il peduncolo ed una volta che lo abbiamo fatto, possiamo mettere nell’acqua per lavarle in modo perfetto, poi prendiamo una bottiglia di vetro pulita perfettamente e ci mettiamo dentro 250 grammi di fragole tagliate.

Adesso mettiamo dentro il nostro zucchero e poi riempiamo con acqua calda, che abbiamo in precedenza riscaldato, fino al bordo, poi chiudiamo la nostra bottiglia con il tappo, e la lasciamo riposare, coperta da una coperta, scusate il giro di parole!

Deve rimanere in questo modo per 24 ore, adesso la nostra acqua avrà il colore delle fragole, che già solamente a vederla è una meraviglia, ecco che il tutto è pronto e possiamo conservare il nostro succo per 12 mesi in un luogo fresco.

Questo prodotto è davvero buonissimo e fantastico e lo possiamo utilizzare quando abbiamo voglia di questo frutto dolcissimo e buonissimo, per un dolce sempre speciale, fidatevi!

E poi come avete visto ci vuole veramente pochissimo a fare questa bontà naturale, continuate a seguirci per avere sempre idee particolari ma che possiamo realizzare in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy