Visita di controllo gratuita? Ecco chi la può richiedere

Fondamentale per la nostra salute sono i controlli medici che dovremmo praticare con costanza. Cosa accade se abbiamo diritto a una visita di controllo gratuita.

Visita medica gratuita
Visita medica gratuita
(pixabay.com)

In cosa consiste questa malattia che colpisce le vie respiratorie ? Il corpo reagisce con tosse e respiro affannato e non trasparente a volte anche con dei suoni di affaticamento. Se si verifica un attacco di ansia ci possono essere delle serie conseguenze a volte anche la morte in casi gravi.

L’asma è anche una malattia ereditaria, ma spesso questa patologia è legata anche all’ambiente dove si vive sicuramente l’aria inquinata e malsana non aiuta affatto anzi le polvere sottili delle grandi città aumentano il rischio di ammalarsi di asma. Anche gli acari, la polvere, le muffe degli ambienti dove viviamo sono alla base dell’asma.

Le analisi del sangue sono uno dei controlli fondamentali per scongiurare delle malattie e patologie, quindi vanno effettuate regolarmente. I soggetti che hanno come patologia l’asma, legata proprio alla difficoltà respiratoria, possono avere diritto a una visita gratuita. Scopriamo insieme come e perché.

Come ottenere il controllo gratuito

la patologia dell'asma
la patologia dell’asma
(pixabay.com)

 

Sul calendario è importante cerchiare delle date importanti, quelle che vanno dal 23 al 27 maggio. Proprio in queste giornate ci si dedica alla patologia dell’asma e ai soggetti che ne sono affetti.

In queste giornate ci saranno infatti delle visite di controllo gratuite rivolte a tutti coloro che sono affetti dall’asma e vogliono fare appunto un controllo. Ovviamente per partecipare è necessaria una vera e propria diagnosi della patologia.

Quello che bisogna fare è iscriversi ai centri che riguardano la zona che interessa e che sono specializzati in questi check up gratuiti nelle giornate indicate. Cosa bisogna fare praticamente ? Innanzitutto chiamare il Numero Verde 800 628989 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Dopo che sono state fornire tutte le informazioni si può fissare il proprio appuntamento.

Quindi questa è davvero una buona notizia per tutti coloro che sono affetti dall’asma e che hanno bisogno di un ulteriore controllo da parte di medici specializzati. Le giornate di check up gratuito di fine maggio saranno un valido aiuto per tutti coloro che convivono con questa patologia.

Impostazioni privacy