Capelli: in estate si rovinano facilmente, come rimediare

I nostri capelli con l’arrivo dell’estate, tra mare, salsedine e piscina, li possono rovinare molto. Come possiamo proteggerli?

Tra poco più di un mese sarà di nuovo estate e sarà tempo di vacanze, ma il sole, il mare, la salsedine e la piscina possono rovinare moltissimo i nostri capelli.

Per questo motivo, è molto importante prenderci cura di essi. Ma come possiamo fare? Ci sono almeno sette metodi che se seguiti molto bene, potrebbero evitare di farvi rovinare i capelli. Allora cosa state aspettando? Andiamo a vedere cosa possiamo fare.

Capelli: come si possono proteggere?
Capelli: come si possono proteggere? (Pixabay)

Spray protettivo: è molto importante proteggere i capelli sotto il sole. per questo motivo dovreste utilizzare sempre uno spray protettivo. Soprattutto le prime volte che andiamo al mare, utilizziamo sempre una crema solare, per evitare di scottarci.

E come ci prendiamo cura della nostra pelle, perché non dovremmo prenderci cura anche dei nostri capelli?

Capelli: come si possono proteggere?

Cappelli: per proteggere i nostri capelli dai raggi solari potremmo anche utilizzare i cappelli. Li possiamo trovare di ogni colore. Perché non potremmo osare qualche cosa di originale?

Maschera: soprattutto in estate ne avremmo bisogno tutte. È consigliato usarla una volta a settimana, ma se vedete i vostri capelli sciupati o secchi, allora potrete anche utilizzarla 2 o 3 volte.

Ricostruzione: anche i nostri capelli richiedono attenzione, soprattutto nella stagione estiva. Cercate quindi di utilizzare prodotti che siano a base di cheratina, collagene e aminoacidi. Anche l’alimentazione, in ogni caso, è molto importante, che aiuta, infatti, ad avere una folta chioma.

Shampoo: l’utilizzo di un buon shampoo può aiutare molto in questi casi. Soprattutto dopo l’esposizione al sole o dopo aver passato una giornata al mare.

Capelli: come si possono proteggere?
I nostri capelli si rovinano molto durante la stagione estiva (Pixabay)

Phon: l’estate è la stagione preferita da molti anche perché non si perde tempo ad asciugare i capelli. Ma se proprio non potete farne a meno, cercate di utilizzarlo a basse temperature, in modo da non danneggiarli più di tanto.

Spiagge e piscine: nella stagione estiva sono prese d’assolto le spiagge e le piscine. Per evitare di danneggiare ulteriormente i nostri capelli, prima di farci il bagno dovremmo prima bagnarli con l’acqua dolce.

Questi piccoli accorgimenti potrebbe farci evitare di tagliare i capelli dopo aver trascorso le vostre vacanze al mare.

 

Impostazioni privacy