WhatsApp: attenzione a questo messaggio è una truffa, ci cascano tutti

Hai ricevuto un messaggio strano da Whataspp? Attenzione è una truffa che stanno ricevendo in tanti e che potrebbe rubarci dati e soldi. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Ogni giorno esce un nuovo metodo con cui i malintenzionati possono rubarci soldi o dati tramite il nostro smartphone. Ultimamente sta circolando in rete una nuova truffa, fate attenzione ai messaggi che vi arrivano, soprattutto se hanno come destinatario WhatsApp

truffa WhatsApp
Attenzione a questa truffa su WhatsApp

Nell’ultimo periodo molte persone stanno riscontrando diversi sms ambigui, nella maggior parte dei casi si tratta di una frode. Non è difficile capirlo, anche perché spesso ti chiedono di cliccare un link in cui all’interno devi inserire i tuoi dati bancari. Fate attenzione, stanno cercando di rubarvi tutti i soldi nel vostro conto.

Purtroppo, molte persone, soprattutto anziani, cadono in queste trappole e vedono tutti i loro risparmi andare in fumo. Per questo motivo è importante tenere aggiornati gli utenti sulle ultime truffe in atto, questo potrebbe evitare molti dispiaceri.

Scopriamo come funziona l’ultima truffa che vede come destinatario WhatsApp.

WhatsApp: attenzione a questa truffa

Da qualche settimana sta circolando uno strano messaggio su WhatsApp, questo arriva da un numero sconosciuto, solitamente ha un prefisso estero.

In questo caso il mittente si fingerebbe un vecchio amico, il messaggio inviato dice così “Ciao, ti ricordi di me?” dopo questo seguirebbe una richiesta per iniziare a risentirsi sul nuovo contatto del mittente, di cui vi sarebbe allegato un link.

Fate attenzione, in nessun caso dovete aprire quel link, si tratta di un truffa con cui riescono a derubare i vostri dati personali, nonché le informazioni sui conti bancari e dunque perdite di denaro.

truffa WhatsApp
Truffa WhatsApp: attenzione a questo messaggio

Le truffe che circolano sul web sono sempre più difficili da capire, purtroppo bisogna fare particolare attenzione ad ogni messaggio che ci arriva da un numero sconosciuto, soprattutto se al suo interno sono presenti link strani.

L’utente che manda il messaggio su WhatsApp ha come foto del profilo una bella ragazza o un bel ragazzo, questo serve per invogliare il malcapitato ad interagire. In ogni modo, bloccate il numero e cancellate la chat, solo così non correrete nessun tipo di problema.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy