Colazione perfetta? Ecco come deve essere

Ecco come deve essere una colazione sana e perfetta

Come in molti sapranno la colazione uno dei pasti più importanti della giornata. Questa infatti è indispensabile per iniziare al meglio la giornata ma anche per dare al nostro organismo la giusta carica per affrontarla. Secondo uno studio esiste una colazione perfetta. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

colazione: ecco qual’è la migliore secondo uno studio (pixabay)

Colazione perfetta: la ricetta arriva dall’America

Possiamo dirvi con anticipo che la soluzione per una colazione perfetta arriva direttamente dall’America. Quindi niente brioche e cappuccino ma bensì pane, formaggio spalmabile e tanto altro.

Questo piatto è infatti un’ottima scelta salutare. Un perfetto mix di proteine e grassi buoni grazie al salmone. Inoltre, a questa va anche aggiunto l’avocado, che di da molta energia e ci aiuta a sentire quel senso di sazietà.

La ricetta possiamo dire è molto veloce e nemmeno costosa. Lo stesso vale anche per la preparazione ci vogliono giusto 10 minuti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa serve.

Salmone, avocado e pane: colazione nutriente e ottima per iniziare la giornata

La prima cosa da fare per preparare una colazione perfetta è comprare questi ingredienti. 10 fette di pane in cassetta; 200 gr di formaggio fresco spalmabile; 1 avocado; 100 gr di salmone affumicato; noci q.b.; olio di oliva, sale e limone. 

Comprati gli ingredienti, ora si può procedere alla preparazione. Tagliate l’avocado a metà eliminate la buccia e il nocciolo. Mette questo in un contenitore con del succo di limone, l’olio e il sale. Frullate il tutto fino a quando non diventa un composto cremoso.

colazione perfetta
Salmone, avocado e pane per iniziare la meglio la giornata (pixabay)

Ponete questa crema in frigo. Passate al pane, e prendendo qualsiasi tipo di padella o altro create dei toast.  Prendete poi il formaggio fresco e spalmatelo sulle fette di pane, aggiungete infine la crema di avocado.  Dopo aver tagliato a fette il salmone affumicato, aggiungiamolo ai nostri toast. Infine, decoriamo il tutto con qualche noce. Vi è piaciuta la ricetta?

Per tutte le altre news, ricette, gossip ed informazioni continuate a seguirci sempre su formatonews. 

Impostazioni privacy