Unghie lunghe; quando scopri cosa c’è sotto non le fari più

Ti piacciono le unghie lunghe? Sicuramente sono molto affascinanti, ma quando scoprirai cosa c’è sotto non le vorrai più tenere così. Ecco di cosa si tratta e come accorgersene. 

Moltissime donne quando si fanno la manicure decidono di optare per avere le unghie lunghe. Sicuramente sono molto fashion, ma in realtà nascondono un dettaglio non molto piacevole. Volete sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

unghie lunghe dannose salute
unghie lunghe: ecco perché sono dannose per la nostra salute

Portare le unghie lunghe, oltre ad essere molto difficoltoso è anche poco igienico. In pochi sanno, che in realtà sotto si nascondono moltissimi batteri e virus che rimangono intrappolati per mesi e mesi.

Questi oltre ad essere dannosi per la nostre salute, possono attaccare anche le persone che ci stanno accanto, sopratutto se abbiamo a che fare con bambini piccoli.

Per questo motivo, se proprio non riuscite a farne a meno è consigliato averne maggiore cura nella pulizia. Anche non basterà a liberarsi di questi germi, il pericolo più grande sono le infezioni che potrebbero portare. Scopriamo nel dettaglio cosa dice un recente studio.

Unghie lunghe: attenzione, sono altamente dannose per la nostra salute

In giro ne si vedono di tutti i colori, unghie lunghe, anzi lunghissime, ormai sono diventate una vera e propria moda. Ma attenzione, in pochi conoscono i danni che provocano a livello di salute. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Ebbene, le unghie lunghe oltre ad essere piuttosto scomode per svolgere le varie attività quotidiane, sono anche antigieniche. 

Sotto a queste si annidano moltissimi batteri, che possono causare potenziali infezioni, a rivelarlo è stato Jeffrey Kaplan, un noto professore di biologia all’American University.

unghie lunghe dannose salute
Porti spesso le unghie lunghe? Ecco perché non dovresti

Proprio lui ha svolto una serie di analisi sull’argomento, arrivando ad una scoperta sorprendete. Stando a quanto dice lo studio sulle unghie, queste più sono lunghe più aumenta la probabilità che i microrganismi si nascondano sotto di loro.

Le analisi condotte dal team di ricercatori ha trovato sotto le unghie per ben 32 diversi batteri e 28 diversi funghi. 

Nel dettaglio è emerso che uno dei batteri più resistenti è il Staph aureus, questo è addirittura resistente alla meticillina, un antibiotico contro la micosi.

Insomma, il consiglio generale sarebbe quello di portare sempre le unghie corte. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy