Cioccolato: le 6 ragioni per il quale lo devi mangiare assolutamente

Vediamo meglio insieme per quale motivo devi assolutamente mangiare il cioccolato che non ti saresti mai immaginato!

A chi non piace mangiare un pezzettino di cioccolato mentre vediamo la televisione la sera e ci stiamo rilassando, oppure dopo aver preso un caffè dopo pranzo? Ma, come spesso accade, abbiamo paura di intaccare la nostra dieta.

Cioccolato: le 6 ragioni per il quale lo devi mangiare
Cioccolato: le 6 ragioni per il quale lo devi mangiare (pixabay)

Noi oggi, vi vogliamo mostrare ben sei motivazioni per il quale è bene mangiarlo e non pensare troppo al nostro fisico, o in un certo modo ci stiamo pensando ma in maniera diversa.

Cioccolato: le 6 ragioni per il quale lo devi mangiare

Ma prima di elencarvi le motivazioni per il quale è giusto mangiare un pezzo di cioccolato, vi diciamo che dobbiamo prediligere, quando compriamo una barretta, quelle che sono biologiche, possibilmente e che hanno almeno il 70% di cacao.

Iniziamo, quindi con le motivazioni che allungano la vita se mangiamo il cioccolato, la prima, come sappiamo quasi tutti è un’ottimo antidepressivo naturale, perchè rilascia le endorfine, ovvero l’ormone della felicità.

E poi ci aiuta in modo interessante a combattere lo stress della vita di tutti i giorni, portandoci nuovamente al buon umore anche dopo una giornata assolutamente no, quindi super consigliato!

Secondo motivo, al suo interno, se fondente, c’è un grande alleato del nostro cuore, ovvero la Vitamina B3, che riesce ad ostacolare l’ostruzione delle nostre vene ripulendole in modo impeccabile.

Ci sono poi i polifenoli che aiutano a combattere il colesterolo, ovviamente il tutto è sempre nel non esagerare con il quantitativo, quello consigliato è di circa 30 grammi al giorno, non di più!

Il terzo motivo è che aiuta le nostre funzioni celebrali, tramite i flavonoidi che ci supportano con le funzionai cognitive facendo un lavoro in modo continuo e super efficace!

Quarto motivo, il cioccolato è ricco di antiossidanti che ci aiutano con il rinnovamento delle nostre cellule, e quindi è una sorta di combattimento contro l’avanzamento dell’età, grazie anche alla presenza della caffeina che tonifica i tessuti.

Cioccolato: le 6 ragioni per il quale lo devi mangiare
Cioccolato: le 6 ragioni per il quale lo devi mangiare (pixabay)

Quinto motivo, se soffriamo di insonnia perchè siamo carenti di magnesio, un piccolo quadratino ne apporta al nostro organismo, ben 6 grammi, che ci aiuta a rilassare e a dormire bene.

Ultimo motivo, ma non meno importante, se pratichiamo molto sport ci aiuta a dilatare i vasi sanguigni, e ci permette di recuperare in modo efficiente le energie riducendo anche la possibilità di avere dei crampi muscolari.

Insomma un piccolo pezzettino di cioccolato al giorno ci fà assolutamente bene, per mille motivi e poi in questo quantitativo non intacca assolutamente il nostro percorso di dimagrimento o di mantenimento del peso!

Impostazioni privacy