Friggitrice ad aria: 3 cose da fare assolutamente

Se avete acquistato una friggitrice ad aria ci sono tre cose fondamentali da sapere prima di utilizzarla, in questo modo il vostro elettrodomestico sarà pronto all’uso e cucinerà gli alimenti in modo corretto.

Cucinare con la friggitrice ad aria
Cucinare con la friggitrice ad aria
(pixabay.com)

Per utilizzare la friggitrice ad aria è importare rispettare questi tre consigli fondamentali utili e da dover praticare per un buon uso dell’elettrodomestico. Chi decide di acquistare una friggitrice ad aria lo fa per ottenere dei piatti gustosi e sani utilizzando un metodo di cottura molto semplice e salutare.

La caratteristica della friggitrice ad aria è che non si usa l’olio della frittura ma si utilizza un getto d’aria molto caldo a grande velocità proprio nel vano cottura che permette di cucinare gli alimenti.

Si può regolare sia la temperatura che il tempo per ottenere proprio una cottura perfetta, la cosa incredibile è che la cucina non sarà invasa da odori come se si friggesse normalmente.

Tre consigli per un buon utilizzo della friggitrice ad aria

La pulizia e la cura della friggitrice ad aria
La pulizia e la cura della friggitrice ad aria
(pixabay.com)

“Pulisco il cestello con acqua e sapone e asciugo bene, all’ interno passo solo il panno ben strizzato e basta senza sapone e poi asciugo tutto molto bene” questa la testimonianza di Claudia che usa regolarmente la sua friggitrice ad aria per preparare ottime pietanze e tiene particolarmente a cuore la pulizia del suo elettrodomestico.

Questo elettrodomestico sta diventando molto popolare nella cucina degli italiani, molto pratico, permette di cucinare dei piatti favolosi, con gusto e rispettando la salute.

È importante seguire tre consigli fondamentali prima di utilizzare la friggitrice, in questo modo il nostro elettrodomestico vivrà più a lungo.

Il primo consiglio consiste nel pulire bene i residui dell’imballaggio e quindi evitare che si accumulino polvere proprio sui nostri piatti. Non si stratta solo di fare una spolverata rapida e veloce, ma bisogna proprio estrarre il cestello e lavarlo molto bene con acqua calda. Si può aggiungere un po’ di detersivo e strofinare con una spugna molto bene in questo modo si elimina tutta la sporcizia, poi si lava il tutto e si lascia asciugare.

Il secondo consiglio consiste nel pulire l’interno della friggitrice, utilizzando un metodo molto semplice ma efficace. Bisogna inumidire la spugna anche qui con acqua e un po’ di aceto bianco, strofinare bene all’interno e poi asciugare con un panno.

Il terzo consiglio è quello di eliminare cattivi odori perché quando si usa per la prima volta un elettrodomestico ci potrebbe essere quell’odore di nuovo un po’ spiacevole, quasi metallico. Abbiamo la sensazione che quando cuciniamo i nostri alimenti questo “odore “strano si trasmetta anche agli alimenti.

Per eliminare questo odore spiacevole di “nuovo”, bisogna servirsi di una semplice fetta di pane o fetta di mela, metterle nel cestello, impostare la temperatura a 180° e lasciare agire per 10 minuti, gli odori saranno tutti catturati dal pane o dalla mela e la vostra friggitrice ad aria sarà pronta per l’uso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

Impostazioni privacy