Herpes labiale: ecco il rimedio per curarlo velocemente

Avere l’herpes labiale può essere una vera e proprio seccatura. Per fortuna esistono diversi rimedi naturali che ti aiuteranno a curarlo velocemente. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

L’herpes labiale è un’infezione piuttosto diffusa, spesso i medici dicono che è impossibile debellarlo completamente dal nostro corpo, ma si può intervenire solo curando i sintomi. Per fortuna esistono dei trucchi naturali che possono curarlo in pochissimo tempo.

Herpes labiale rimedi naturali
Herpes labiale? Ecco i rimedi naturali migliori

Generalmente l’herpes si presenta sulle labbra sotto forma di pustola, in alcuni casi può comparire anche all’interno del naso, oppure in alcuni casi gravi compare come il fuoco di Sant’Antonio.

L’herpes è provocato da virus, chiamato Herper Zoster, generalmente questo rimane latente, fino a quando il nostro organismo viene indebolito dallo dello stress o da qualche malattia, in questo modo le nostre difese immunitarie si abbassano e il virus esce allo scoperto.

Spesso per alleviare il dolore si utilizzano dei cerotti acquistabili in farmacia, purtroppo questi non sono molto efficaci. Ma non preoccupatevi, fortunatamente la natura viene in nostro soccorso e ci fornisce diverse alternative per curare più velocemente questa fastidiosa infezione.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i metodi migliori per curare l’herpes.

Herpes: curalo con questi rimedi naturali

Come dicevamo non è possibile debellare completamente l’herpes dal nostro organismo, l’unico modo che abbiamo per agire è cercare di velocizzare la sua guarigione.

L’herpes oltre ad essere antiestetico da vedere, causa parecchio dolore, per questo motivo vi sveleremo alcuni metodi naturali più efficaci per curarlo. Vediamo i più utilizzati:

  1. Melissa: questo è sicuramente uno dei metodi più efficaci per velocizzare la guarigione dell’herpes. La melissa infatti ha un potere ansiolitico e calmante. Per utilizzarla è necessario preparare un infuso bagnando delle garze e mettendole direttamente sulla zona interessata.
  2. Succo di Limone: con questo è possibile preparare un impacco da andare a posizionare direttamente sull’herpes. Questo faciliterà la guarigione e la scomparsa dell’herpes.

    Herpes labiale rimedi naturali
    Rimedi naturali contro l’herpes, ecco quali sono
  3. Propoli: questa pianta ha un azione antimicrobica e disinfettante. Grazie a questa è possibile accelerare il processo di guarigione dell’herpes. Vi basterà utilizzare qualche goccia insieme ad una crema emolliente, come ad esempio il burro di karite‘.
  4. Aceto di mele: questo rimedio veniva spesso utilizzato dalle nostre nonne. Vi basterà applicare l’aceto di mele su un batuffolo di cotone, poi andate a strofinare sulla parte interessata.

Ora non ci resta che provare questi metodi. Voi cosa ne pensate?

 

 

 

Impostazioni privacy