Hai starnutito in modo strano ed hai questi sintomi? Potresti essere intollerante al cioccolato

Se in questi giorni hai sentito questi sintomi e hai starnuti in modo strano, potresti essere intollerante al cioccolato. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa dicono gli esperti.  

Sicuramente in questi giorni avrete assaggiato almeno un pezzetto di uova di cioccolato, ma per caso dopo averlo mangiato, hai iniziato a starnutire? Se la risposta è si potresti soffrire di una strana allergia e no, non è per colpa della primavera. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i principali sintomi.

allergia cioccolato starnuti
Allergia al cioccolato: ecco quali sono i sintomi

Durante questo periodo, se starnutiamo diamo subito la colpa all’allergia stagionale. Purtroppo esistono anche altri tipi di intolleranze che attaccano l’apparto respiratorio, come ad esempio quella al cioccolato.

Tra i vari sintomi capita spesso di provare rinorrea, ovvero quella sensazione di naso tappato e che cola.

Spesso, durante il periodo di Pasqua si esagera un pò di più con il cioccolato, nulla di sbagliato ma se dopo averlo mangiato avete iniziato a starnutire potreste essere allergici. Scopriamo nel dettaglio i principali sintomi.

Starnutisci dopo aver mangiato il cioccolato? ecco perché potresti essere allergico

Quando iniziano a starnutire associamo subito questo sintomo a un’allergia stagionale o ad un raffreddore. in pochi però sanno che questo sintomo può essere associato anche altri tipi di intolleranze, come ad esempio quella al cioccolato.

Solitamente chi è allergico al cioccolato inizia a sentire una sensazione di naso tappato e che cola, ma i sintomi non finiscono di certo qui, tra più comuni troviamo:

  • mal di testa e emicrania
  • eruzione cutanee, arrossamento e pelle che brucia 
  • stanchezza
  • calo pressione
  • cefalea
allergia cioccolato starnuti
Continui a starnutire dopo aver mangiato il cioccolato? Potresti essere allergico

Questi sono tutti i segnali che possono indicare un’allergia da cioccolato in corso, tuttavia si tratta di sintomi generici e che possono essere associati anche ad altro. Tuttavia esiste un sintomo che vi consentirà di capire se questa intolleranza è in atto oppure no. Stiamo parlando di un eccesso di starnuti, subito dopo aver ingerito del cioccolato.

Se iniziate a provare questa sensazione, sarete sicuramente allergici a questo ingrediente. Per scoprire la verità non vi resta che rivolgervi al vostro medico di base, sicuramente vi indicherà quali sono gli esami specifici da fare.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy