Antonino Spinalbese: il drammatico racconto della sua malattia

Eleonora Daniele ha ospitato a Storie Italiane, Antonino Spinalbese, che ha raccontato dei problemi di salute di cui soffre.

Era da qualche tempo che Antonino Spinalbese aveva riferito di avere dei problemi di salute. Ma solo nello studio della Rai, ospite da Eleonora Daniele ha svelato quale era il problema che l’affliggeva.

Quello che si sapeva fino ad oggi era che l’ex compagno di Belen Rodriguez soffrisse di una malattia autoimmune, ma nulla di più.

Antonino Spinalbese: ecco qual è la sua la malattia
Antonino Spinalbese: ecco qual è la sua la malattia (Fonti Web)

Durante questa intervista, Spinalbese ha raccontato di come si è accorto di avere questa malattia. Il tutto ha inizio quando ha iniziato a sentire dei forti dolori nella parte dell’intestino, che sono continuati per diversi giorni.

Dopo aver effettuato diverse visite, è arrivata finalmente la diagnosi. Nella puntata andata in onda il 15 aprile 2022, Antonino Spinalbese ha raccontato “(…) Quando ho iniziato ad avere questi dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentavano, mi sono davvero spaventato”.

Antonino Spinalbese: ecco qual è la sua la malattia

E dopo è arrivata la diagnosi “Ho scoperto di avere un problema al pancreas”. E deve solo ringraziare i medici che lo hanno aiutato in tutto e per tutto.

“(…) Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte scaturiscono da noi stessi” ha poi continuato a dire l’ex della presentatrice de Le Iene.

Non sono stati giorni facili per lui, dato che all’inizio non poteva assumere cibi solidi, ma si poteva nutrire solo attraverso le flebo, dato che “era l’unico modo per far passare il cibo senza farlo passare per il pancreas”.

Poi mano mano ha iniziato ad assumere i carboidrati. Ora con una adeguata alimentazione riesce a vivere normalmente.

Antonino Spinalbese: ecco qual è la sua la malattia
Antonino Spinalbese insieme alla piccola Luna Marì (Instagram)

Antonino Spinalbese ha anche avuto modo di parlare della sua famiglia, che gli è sempre stato accanto in questo percorso e anche di sua figlia, Luna Marì, nata lo scorso luglio.

È davvero un papà molto innamorato della sua piccolina “Io continuo a respirare grazie a mia figlia (…). È la cosa migliore che io abbia mai fatto e le devo dire grazie ogni giorno perché mi insegna davvero tanto”.

Ed ha concluso dicendo che alla fine si piace davvero solo grazie a Luna Marì “Lei mi ha fatto capire che tutto il resto è superficiale”.

Impostazioni privacy