Mani e piedi sempre freddi? Potresti avere uno di questi problemi

Con ​mani e piedi freddi ​ci possono essere dei problemi ​molto importanti e da non sottovalutare che riguardano la salute. Ecco quali.

Sindrome di Raynaud
Sindrome di Raynaud
(@scienzafacile21)

Ci sono delle abitudini molto sbagliate come la ​vita sedentaria, una scarsa abitudine al movimento e la sensibilità alle basse temperature oltre a problemi legati alla salute come pressione sanguigna, ormoni e altro.

​Nello specifico quali patologie importanti si nascondono si nascondono dietro alla sensazione costante di mani e piedi freddi​.

 

Le cinque patologie importanti che si celano dietro mani e piedi freddi 

piedi
piedi
(pixabay.com)

 Geloni

​Sono di colore rosso e causano ​molto prurito e dolore. ​Ci possono essere delle ​infezioni in atto. ​I geloni sono causati da una eccessiva ​esposizione al freddo seguita da un passaggio repentino al caldo. Ciò porta sangu​inamento e​​ infiammazioni nella pelle.

Malattia di Raynaud

​È una patologia che aggredisce il sistema immunitario quando le temperature si abbassano. Infatti quando le temperature scendono, ​le ​mani e i piedi sono freddi o molto intorpiditi. Le arterie ​si restringono e ciò causa una ​ ​pessima ​circolazione del sangue nelle estremità di mani e piedi.

Acrocianosi

Macchie di colore Blu ​ma senza dolore in entrambe le mani e i piedi e, innalcuni casi ma non sempre, di alcune parti del viso, in risposta ​proprio ​al freddo. I vasi cutanei ​ si riducono e ciò provoca un rallentamento della circolazione sanguigna con una diminuzione della quantità di ossigeno.

Diabete

​Una patologia che è causata da ​una glicemia alta e livelli di zucchero nel sangue​ al di sopra della norma.​ Ciò può provocare una condizione nota come arteriopatia perifericainfluenzando pericolosamente la circolazione periferica ​e quindi scarsa circolazione sanguigna. La malattia è comune ​i chi ha colesterolo alto, persone in sovrappeso  ​fumatori,  e in quelle con pressione alta

​Bisogna praticare una vita sana e soprattutto fare ​  esercizio fisico ​per tenere a bada ​i livelli di zucchero nel sangue ​in questo modo non si verificheranno le reazioni  che abbiamo descritto.

Ipertiroidismo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @scienzafacile21

​Si tratta di una ​tiroide iperattiva e che non produce abbastanza ormoni. Questi ormoni influenzano molti organi del corpo e aiutano a trasformare il cibo in energia, ​se funzionano male si verifica un mal funzionamento del ​metabolismo del corpo. Il metabolismo ​ha una influenza molto importante nella ​circolazione,​ nella temperatura corporea​ e per il battito cardiaco​. Influenza tantissimo la tiroide e quindi una buon funzionamento della circolazione sanguigna.​

Impostazioni privacy