Dolori al fegato e sonnolenza: evita queste erbe per dimagrire

I disturbi alla cistifellea e al fegato sono sempre in agguato. Causano mal di testa, dolori alle vertebre, sonnolenza. Bisogna prestare anche attenzione all’assunzione di alcune erbe. 

Steatosi epatica
Steatosi epatica
(@vital_program)

Succede che le sbagliate abitudini alimentari nel mangiare troppo o troppo tardi la sera influenzino molto la salute del fegato. Se la massa grassa del fegato supera il 10% ci sono dei problemi importanti da non sottovalutare che rovinano la salute del fegato.

La cirrosi epatica e l’insufficienza epatica sono in agguato spesso in soggetti che conducono uno stile di vita malsano. I sintomi iniziali di un fegato grasso sono dei dolori al fianco. All’inizio lievi e poi con il tempo in aumento. Condurre uno stile di vita sano è molto importante. Mangiare bene e fare attività fisica ogni giorno per almeno 45 minuti aiutano molto.

Come comportarsi e cosa assumere per avere un fegato sano

Integratori dimagranti
Integratori dimagranti
(@fasebioshop)

Ricordiamo che se mangiamo troppo tardi a cena oppure saltiamo i pasti il nostro fegato ne risente.

La cistifellea e il fegato sono legati tra di loro tramite i dotti biliari. Condurre uno stile di vita sano, evitando di assumere troppi grassi e carboidrati aiuta sicuramente ad avere un fegato sano. 

Prestare attenzione a sintomi come sonnolenza durante la giornata e insonnia durante le ore notturne. Non sottovalutare i dolori cervicali, mal di testa o dolori alla schiena. Sono tutti sintomi di un peggioramento del fegato. 

Le patologie legate al fegato sono molto silenziose. Spesso si sottovaluta la gravità di alcuni sintomi fino a quando si arriva a un momento in cui è troppo tardi agire. La colangite biliare è molto diffusa tra le donne.

Attenzione anche agli integratori a base di erbe. Se da un lato sono molto utili per il dimagrimento dall’altro possono portare dei danni importanti al nostro fegato.

All’interno di questi integratori ci sono dei metalli molto pesanti come mercurio, piombo, arsenico. Spesso l’assunzione di questi integratori è associata ad attività come yoga, pilates unite a percorsi dietetici.

Si nota che c’è una preoccupante discordanza tra il contenuto del prodotto e quello che è riportato in etichetta.

Impostazioni privacy