Sonno: come dormire in modo sereno e continuo

Sonno: di addio a notti insonni ed incubi! Con questi rimedi puoi tronare a dormire serenamente senza svegliarti di continuo.

Dopo una lunga giornata di lavoro o piena di impegni l’unica cosa che si desidera più di tutte è andare a dormire. Di solito si dovrebbe dormire otto ore al giorno, ma non tutti sono uguali. C’è a chi bastano 5/6 ore per sentirsi carichi e pronti per una nuova giornata.

Sonno, rimedi per dormire bene
Addio a notti insonni e incubi! Ecco come (Pixabay)

Molto spesso capita di dormire male. Non tutti hanno questo tipo di problema, c’è chi non fa in tempo a toccare il letto che già cade in un sonno profondo e continuo fino alla mattina seguente! C’è, invece, chi cade in preda ad incubi, insonnia e altri disturbi del sonno molto fastidiosi. Come possiamo dirgli addio? Oggi, scoprirai alcuni rimedi della nonna efficaci che ti aiuteranno a dormire serenamente. Niente a che vedere con i sonniferi!

Sonno: come dormire bene e continuativamente? Ecco alcuni rimedi efficaci!

Spesso i disturbi del sonno dipendono da cattive abitudini. Per dormire bene e a lungo andrebbero scovate e bisognerebbe lavorarci su. Oltre ai sonniferi o alle tisane rilassanti come la camomilla e la valeriana, alcuni benefici possiamo trarli dai sali minerali e dalle vitamine. Il magnesio, ad esempio, rende più semplice la fase dell’addormentamento perchè agisce sulle funzioni psicologiche del sistema nervoso.

Sonno, rimedi per dormire bene
Rimedi efficaci per dormire meglio! (Pixabay)

Prima di andare a letto è bene evitare di consumare un pasto troppo abbondante e l’alcol. Prediligete alimenti come i legumi, la frutta secca, gli agrumi o i cereali. Oltre al magnesio, anche il potassio è utilissimo. Consumate alimenti che lo contengono prima di andare a dormire perchè ha la capacità di distendere i nervi.

Per quanto riguarda le vitamine, invece, è bene assumere la B6. È stato riscontrato, da alcuni esperti dell’Humanitas, che una sua carenza all’interno dell’organismo determina stati di insonnia. Questa vitamina è in grado di regolare il ciclo del sonno – veglia e riesce a farci addormentare prima del previsto! Perchè? È in grado di stimolare la secrezione dell’ormone del sonno: la melatonina. Tenente bene a mente tutte queste informazioni per poter sperimentare un ottimo sonno ristoratore! 

Impostazioni privacy