Peli neri sul mento o sul petto? Ecco il motivo

Vediamo insieme per quale motivo può succedere di avere questi fastidiosi peletti neri, sia sul petto che sul nostro mento.

Le donne sono sempre in perenne lotta con i peli superflui, ma in alcuni casi, e sembra che il numero stia aumentando sempre di più, escono fuori dei peli neri sul mento e sul nostro petto.

Peli neri sul mento o sul petto? Ecco il motivo
Peli neri sul mento o sul petto? Ecco il motivo (web)

Come possiamo fare, quindi per eliminarli, ma soprattutto per quale motivo questo fenomeno sta diventando sempre più diffuso? Cerchiamo di capirlo insieme ed in che periodo si verifica.

Peli neri sul mento o sul petto? Ecco cosa succede

Sembra, infatti che durante l’adolescenza o quando una donna va in menopausa, a causa degli sbalzi ormonali, questo fenomeno sia in aumento, ed è correlato all’aumento degli ormoni maschili.

Per questo motivo, quei piccoli peli che si hanno diventano di colore molto più scuro e per forza l’occhio della donna li nota, ma un altro motivo, oltre agli ormoni, sembra essere la genetica, ovvero una predisposizione ad avere questa problematica.

Ma se questi peli scuri, li troviamo anche in altre zone, come sul petto, sul pube, o sulla parte bassa della schiena, sarebbe meglio rivolgersi al proprio medico curante, perchè potremmo avere un problema di irsutismo.

Ovvero una sindrome che favorisce la comparsa, ma soprattutto l’ispessimento della peluria sul nostro corpo, o potrebbe anche essere una conseguenza di alcuni farmaci, o dell’ovaio policistico.

Quest’ultima problematica, infatti fa si che si formino delle piccole cisti sulle ovaie e che favoriscono la produzione di androgeni, ovvero gli ormoni maschili che causano la comparsa dei peli.

Ci sono in commercio numerosi metodi per eliminarli, ma quello più efficace e duraturo nel tempo sembra essere il laser, che si trova in commercio da molti anni, e che spesso è la soluzione definitiva.

Peli neri sul mento o sul petto? Ecco il motivo
Peli neri sul mento o sul petto? Ecco il motivo (web)

Ma non è detto, perchè se il problema è ormonale, ovviamente si ripresenta nel tempo, e quindi l’effetto del laser non sarebbe definitivo, e poi chiediamo sempre consiglio al nostro medico curante, o al dermatologo per effettuare qualsiasi procedura e per farci consigliare qual è la soluzione migliore nel nostro caso.

Perchè come diciamo sempre, ogni persona è diversa dall’altra come le motivazioni che fanno nascere questi fastidiosi ed antiestetici peletti, quindi quello che può funzionare per un’amica magari per noi non funziona.

Impostazioni privacy