Zucchero: come disintossicare il corpo in soli 3 giorni

Zucchero: sapete che possiamo disintossicarci da questo alimento in tre giorni? Scopriamo insieme come possiamo riuscirci.

Nel corso della nostra vita assumiamo molto zucchero: questo è uno di quegli alimenti che può fare molto male al nostro organismo ed è uno di quegli ingredienti che si trova in molti cibi, come ad esempio dolci, gelati, cioccolatini, bibite gasate.

Ma c’è modo, anche molto veloce, che possiamo utilizzare per disintossicarci proprio dallo zucchero. Quello che ci serve è tanta pazienza. Questo trattamento dura circa 72 ore: dopo appena 3 giorni, possiamo già vedere la differenza e sentirci molto meglio.

Come disintossicarci dallo zucchero in tre giorni
Come disintossicarci dallo zucchero in tre giorni (Pixabay)

Siete curiosi di sapere qual è questo metodo? Scopriamolo insieme.

Per 3 giorni dovreste seguire una dieta, che non prevede l’utilizzo, appunto dello zucchero. Innanzitutto, bisogna dirvi che subito prima e subito dopo i pasti dovrete bere molta acqua.

Il primo giorno dovrete fare colazione con una tazza d’avena, insieme alla frutta secca e con una tazza di tè, oppure caffè, senza però utilizzare lo zucchero.

Come disintossicarci dallo zucchero in tre giorni

Come merenda potreste mangiare una tazza di noci. Mentre a pranzo potete scegliere tra un petto di pollo oppure pesce alla griglia, insieme ai semi di zucca, con un contorno di carote oppure anche la barbabietola.

A cena, invece, potete mangiare il salmone, accompagnato da funghi e broccoli (oppure cavolfiori).

Il secondo giorno, invece, per colazione dovrete mangiare una tazza d’avena con un frutto, come mela o una pera. Lo spuntino di metà mattina, potete mangiare una tazza di noci, come al primo giorno.

Per pranzo dovreste mangiare le zucchine cotte alla griglia, condite con timo e aceto di mele, mentre a cena, invece, potete mangiare verdure al vapore con il merluzzo.

Come disintossicarci dallo zucchero in tre giorni
Se seguite questa dieta, dopo appena tre giorni vi sentirete sicuramente meglio (Pixabay)

Infine, il terzo ed ultimo giorno, per colazione potete mangiare una tazza di farina d’avena insieme a noci e la frutta. Come spuntino, invece, potete scegliere un bicchiere di anacardi, mentre a pranzo potete cucinare due cosce di pollo con le erbe, insieme ad un contorno di verdure grigliate. Infine, a cena, potete mangiare una zuppa di verdura.

Cosa state aspettando? Provate a seguire questa dieta per tre giorni e fateci sapere cosa ne pensate. Vi siete sentiti meglio dopo aver effettuato questa scelta?

Impostazioni privacy