Denti bianchissimi? Ecco il rimedio che non immagini

Tutti desiderano avere dei denti bianchissimi ed eliminare le fastidiose macchie di fumo e caffè. Un rimedio naturale c’è. Ecco come si può.

Tanti sono i nemici del bianco ai denti: il fumo, il caffè, l’assunzione di determinati farmaci, l’età che avanza. Poi con gli anni lo smalto dei denti tende ad assottigliarsi e lmateria a diventa sempre più grigia.

Ci sono soprattutto degli alimenti che consumano lo smalto perché si attaccano ai denti creando proprio quelle fastidiose macchie gialle molto antiestetiche. 

Si tenta di tutto per rendere i denti bianchissimi, ma non tutti sanno che esiste un rimedio naturale e semplice da preparare a casa e utilizzare come trattamento sbiancante dei nostri denti.

Come rendere i denti bianchi in modo naturale

Mela verde e fragole
Mela verde e fragole
(@errezetaelle)

Il rimedio più comune per rendere i denti bianchi è rivolgersi al dentista dove si possono effettuare dei trattamenti di sbiancamento per rendere belli e bianchi i nostri denti. Ma sicuramente questo procedimento non ha sempre i risultati sperati e a volte è anche dispendioso.

Esiste invece un metodo molto naturale per renderli davvero bianchi senza troppa fatica. Non tutti sanno che se è vero che ci sono dei cibi che rendono i denti gialli o grigi macchiandoli, dall’altro lato ci sono cibi che procurano l’effetto contrario, ossia rendendo i denti bianchi e splendenti.

È sufficiente creare una pasta dentifricia noi stessi a casa e ci sorprenderemmo del come possa risultare miracolosa per i nostri denti. Si tratta dell’acido malico, e si trova in due frutti in particolare.

La fragola e la mela verde contengono infatti questo acido miracoloso al bianco dei nostri denti. Per preparare l’impasto dobbiamo prendere la polpa da mezza mela e due-tre fragole grandi. Molto semplice e naturale.

Bisogna rendere come un purea le polpe dei due frutti. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di olio di oliva. Mescolare il tutto rendendo il composto morbido.

Questa pasta dentifricia così composta va utilizzata almeno due volte a settimana spazzolando i denti come se fosse un normale dentifricio. Bisogna spazzolare molto bene i denti arrivando fino in fondo.

Un modo molto naturale per rendere i nostri denti sani e bianchi.

 

Impostazioni privacy