Bruno Barbieri, sai quanto costa mangiare in uno dei suoi ristoranti? Cifre assurde

Scopriamo insieme quanto costa mangiare da Bruno Barbieri, uno degli chef più amati e seguiti d’Italia: cifre da capogiro.

C’è poco da fare, col suo stile unico e il suo inarrivabile charme Bruno Barbieri crea indipendenza. La sua innata classe, infatti, ci ha conquistati già nel lontano 2011 quando lo chef bolognese è diventato in pratica come uno di famiglia grazie a MasterChef, il talent culinario per eccellenza entrato ormai nel cuore di tutti.

Quanto costa mangiare da Bruno Barbieri
Quanto costa mangiare da Bruno Barbieri? Scopriamolo insieme – (Foto ANSA) – Formatonews.it

Il bello della cucina, però, è proprio questo: è capace di creare legami profondi, anche se astratti. O forse no. Barbieri, infatti, possiede diversi ristoranti ed è possibile quindi non solo vedere in televisione, ma anche addentare alcuni dei suoi capolavori culinari che gli hanno permesso di ricevere ben sette stelle Michelin. Quelle stelle tuttavia si pagano e anche tanto, come tutti i prodotti di qualità e non solo. Ma quanto costa quindi mangiare in uno dei suoi ristoranti?

Bruno Barbieri, tutto sui suoi ristoranti: ecco quanto costa mangiare da lui

Trattandosi di uno chef pluristellato, non stupisce mica che Bruno Barbieri abbia diversi ristoranti. Dallo storico bistrot Fourghetti a Bologna alla Locanda Solarola di Castelguelfo, fino al Trigabolo di Argenta, tutto è sotto il segno della qualità, grazie anche alle due Stelle Michelin ottenute da quasi tutti i suoi ristoranti che fanno la differenza anche in termini di experience culinaria vera e propria. Insomma, possiamo dire davvero tanta roba, ma quanto costa effettivamente cenare in uno dei locali di Barbieri?

Quanto costa mangiare da Bruno Barbieri
Prezzi non troppo proibitivi: ecco quanto costa mangiare da Bruno Barbieri – (Foto ANSA) – Formatonews.it

Considerando un menù standard composto da tre portate più il dessert a discrezione dello chef, si può arrivare a pagare quasi 65 euro a persona, escluso il coperto. Nello specifico, gli antipasti hanno un costo che spazia dai 12 ai 20 euro, in base al piatto magari più prelibato e ricercato. Per il primo, invece, si paga dai 13 ai 22 euro, mentre per il secondo, il prezzo sale notevolmente dai 22 ai 30 euro.

Se si vuole invece accompagnare il tutto con un bel vino di annata, a seconda della tipologia, ai 65 euro vanno sommati anche un minimo di 25 e un massimo di 50 euro. Insomma, coi tempi che corrono non è proprio accessibilissimo, ma stiamo pur sempre parlando di uno chef stellato e che per questo vale comunque i soldi che si spendono. D’altronde, quando capita di poter ridire di aver mangiato da Bruno Barbieri?

Impostazioni privacy