Bagno: come pulirlo perfettamente in modo naturale

Il bagno è la parte della nostra casa più esposta alle macchie di sporco che si annidano. Ecco una tecnica per pulire a fondo il nostro bagno, utilizzando dei prodotti naturali. 

pulizia del bagno
Pulizia del bagno
(@luciahome_)

Incrostazioni e tartaro sono sempre in agguato nel bagno, la parte della nostra casa dove si trascorre molto tempo per la nostra pulizia quotidiana. Tanti e svariati sono i prodotti in commercio utilizzati per la pulizia a fondo del bagno. Detersivi anche molto aggressivi o più naturali.

C’è sicuramente un metodo molto utile per la pulizia del bagno usando semplicemente dei prodotti molto comuni e non dei detersivi preparati con formule chimiche. Non basta solo eliminare lo sporco superfluo ma anche concentrarsi sullo sbiancamento degli igenici.

Bicarbonato di sodio, sale e aceto: la formula perfetta

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio
(@federchimica)

Aceto e bicarbonato di sodio sono degli ottimi alleati per la pulizia della casa. Uniti hanno un grande potere, il bicarbonato di sodio possiede un’azione sbiancante, abrasiva e igienizzante. Per contrastare le incrostazioni invece l’aceto è ottimo.

La tecnica consiste nel cospargere una quantità del bicarbonato di sodio sull’elemento da sbiancare, generalmente sono i water più esposti alle macchie interne che si concentrano,  poi passare sopra dell’aceto e lasciare agire qualche minuto. Per terminare il procedimento di pulizia cominciare a strofinare con una spugna resistente. Le macchie spariranno.

Questo metodo è utilissimo proprio quegli igienici più delicati, come pulire il water e togliere quelle fastidiose macchie giallastre o nerastre che tanto non piacciono. Ma non solo l‘aceto si sposa bene con il bicarbonato di sodio, anche il tanto utilizzato in cucina sale grosso.

Oltre a essere utilizzato per la cottura e insaporire gli alimenti il sale grosso ha tanti effetti come quelli disinfettanti, la formula vincente consiste nell’unire 100 gr di sale a 100 gr di bicarbonato di sodio. Dopo averli lasciate agire insieme, utilizzare sempre una buona spugna per strofinare la parte macchiata. Con un getto d’acqua gli igienici saranno splendenti, puliti e pronti all’uso!

Non preoccupatevi più a usare a suon di gomito prodotti chimici che non sempre sono efficaci per la pulizia del bagno. Imparate a utilizzare semplici prodotti che tutti noi abbiamo in casa.

Inquineranno meno l’ambiente e saranno molto più efficaci !

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federchimica (@federchimica)

Impostazioni privacy