Cellulite: ecco come affrontare la prova costume

0
357

Cosa possiamo fare per combattere gli inestetismi della cellulite? Scopriamolo insieme per eliminarla una volta per tutte.

Fra qualche mese si partirà per le tanto sognate vacanze estive. Ma abbiamo un po’ di tempo per prepararci. Infatti, alcune donne soffrono di cellulite e per quei cuscinetti di grasso.

Purtroppo, questo problema affligge anche molte donne magre, snelle e giovani. Se però ci impegniamo potremmo riuscire a sconfiggere questo problema che tanto ci sta a cuore. Infondo, manca ancora un po’ prima che ci mettiamo il costume da bagno!

Cellulite: come fare per eliminarla?
Cellulite: come fare per eliminarla? (Fonti Web)

Prima di tutto, bisogna ammettere che la cellulite è una vera e propria malattia, legata ad un’infiammazione delle cellule del tessuto adiposo. La pelle, per chi soffre di questa malattia, si trasforma come buccia d’arancia.

E la prima vera causa è la cattiva microcircolazione all’interno del tessuto adiposo che l’organismo accumula nello strato sottocutaneo, come grasso di riserva.

La cellulite può derivare da molti e diversi fattori, come ad esempio gli ormoni oppure cattiva circolazione, ma anche cause genetiche. Anche lo stress o lo stile alimentare sbagliato di una persona può provocarla.

Ma allora cosa si può fare per cercare di ridurla o anche, perché no, eliminarla del tutto? Purtroppo, non c’è una cura che è in grado di liberarcene. Però si può fare qualcosa che limita questo problema.

Cellulite: come fare per eliminarla?

E il piano che andrebbe effettuato prevede una sana alimentazione, del movimento, la lotta al ristagno idrico ed anche la riattivazione del microcircolo locale.

Bisognerà, come vi abbiamo già accennato prima, cercare di avere una sana alimentazione, quindi limitare il più possibile i cibi che favoriscono l’accumulo di adipe, come ad esempio lo zucchero e i grassi.

Bisognerà bere molta acqua, dato che in questo modo si facilita l’eliminazione delle scorie e drena i liquidi in eccesso.

Cellulite: come fare per eliminarla?
Praticare dello sport può limitare questo problema (Pixabay)

Si può mangiare molto la verdura a foglia larga, ma anche i pomodori, fagiolini e zucchine. Potremmo consumare anche i cibi ricchi di potassio, come ad esempio l’avocado, la banana, spinaci oppure il merluzzo.

Un’altra cosa che aiuta con la cellulite è il movimento, quindi bisognerà praticare dello sport. Ma sono utili anche i massaggi anticellulite.

Tra poco sarà estate, perché non cerchiamo di metterci in forma prima in modo tale da sfoggiare un fisico perfetto al mare?