Borse sotto gli occhi: ecco il rimedio naturale che funziona

Olio di oliva e cetrioli sono i classici rimedi da applicare sotto gli occhi per porre rimedio alle occhiaie, ma esistono altri modi che possiamo utilizzare.

Borse sotto gli occhi
Borse sotto gli occhi
(@leggocomemangio)

Molti pensano che bisogna spendere tanto per acquistare dei prodotti curativi per la pelle, ma in realtà esistono molti rimedi da fare a casa da soli che hanno una grande efficacia.

Per la salute della pelle è fondamentale mangiare sano e occuparsi della pulizia e idratazione della pelle in modo costante. La nostra alimentazione deve arricchirsi di arance, kiwi, ma anche verdure come broccoli, asparagi e peperoni.

Assumere vitamine è molto importante per la salute della nostra pelle. Tra queste vitamine c’è soprattutto la vitamina C. Ottimo antiossidante e importante nella sintesi del collagene che se ridotta ci procura una pelle secca, decadente e rugosa.

Anche le vitamine A ed E sono importanti per la salute della pelle. Sono presenti nell’olio extravergine di oliva, uova e formaggi.

I fattori nemici della nostra pelle e i rimedi

Borse e occhiaie
Borse e occhiaie
(@skiincareexpert)

Se non dormiamo a sufficienza oppure stiamo affrontando un periodo particolarmente stressante sicuramente la nostra pelle ne risente molto. Quando siamo stanchi e stressati gli occhi cominciano a gonfiarsi.

La patata è un ottimo rimedio per contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi. Con la sua funzione drenante ed emolliente è un ottimo alleato per la bellezza della pelle.

Agisce ammorbidendo la pelle quando è infiammata e gonfia. Ma è il catecolo ossidasi presente nella patata ad avere un ottimo ruolo. Questa sostanza fa parte degli ingredienti di molte creme specifiche per gli occhi.

Un rimedio molto utile consiste nel poggiare sulle palpebre degli occhi delle fette sottili (anche avvolte in una garza se vogliamo) di patata. Tenere le fettine appoggiate per circa 15 minuti.

Anche la patata fredda, magari tenuta nel congelatore, può essere molto utile. Il freddo tenderà a tendere la pelle, vista la presenza di amido sulla parte esteriore della patata. Dopo aver utilizzato la patata raffreddata è opportuno applicare una crema per ammorbidire.

Anche la patata sbucciata è un ottimo rimedio. Cuocere la parte interna della buccia, dopo averla fatta raffreddare posizionare le bucce sotto gli occhi.

Non esistono solo rimedi naturali ma anche due sane abitudini: il sonno e il relax aiutato magari da buone tecniche di respirazione.

Impostazioni privacy